Buongiorno a voi,
Eccovi una storia, ahimè verissima, riguardante una "pompa bianca" della mia zona.
Tempo fa, numerosi automobilisti ebbero gravi e costosi problemi meccanici e si scopri', man mano, che tutti si rifornivano nel medesimo distributore, ossia questa "pompa bianca" .
A seguito di denunce, etc, si scopri' che, ogni tanto, usavano le stesse cisterne per gasolio e benzina....Al danno si aggiunse la beffa....Ossia nessun risarcimento, perchè questa "pompa bianca" faceva capo ad una società il cui socio e/o rappresentante legale era nullatenente, etc...
Ora, sono certo che qualche genio potrebbe dire "questo grave problema potrebbe succedere in qualsiasi distributore". Va bene ma, qualora avvenisse, vi è una differenza non da poco, ossia che è la compagnia petrolifera (ENI, per esempio) a risarcire (se vi sono le condizioni, etc) l'automobilista. Poi, eventualmente, la compagnia si rivarrà sul gestore, se ovviamente si dovessero evidenziare sue responsabilità in merito.
Ultimo ma non ultimo: Sono oltre 40 anni che mi servo all'ENI (prima si chiamava Agip) e non ho mai avuto alcun problema. Girando spesso per lavoro, cerco sempre una compagnia petrolifera di cui mi fido, evitando sempre le pompe bianche e non ho mai avuto alcun problema.
Buona giornata, cordialmente,