o hanno sbagliato o fanno i furbi....80 cent costa al kg in 2 distributori qua vicino.... http://www.prezzibenzina.it/ anche qua vengono riportati questi prezzi al kg...
gianko1982 ha scritto:il metano mi da da pensare.. le bombole pesano ed imgombrano e l'autonomia è ridicola
Octavio, ti garantisco che le prestazioni del 1.6 non sono un granchè, fai tutto per carità però si sente che manca della sostanza, soprattutto in basso
octavio_fsi ha scritto:gianko1982 ha scritto:il metano mi da da pensare.. le bombole pesano ed imgombrano e l'autonomia è ridicola
Octavio, ti garantisco che le prestazioni del 1.6 non sono un granchè, fai tutto per carità però si sente che manca della sostanza, soprattutto in basso
lo so, ho scelto il gpl x la mia vecchia polo e l'ho consigliato ai miei e a vari parenti...xò il mio problema ora è che io ho la 1.6 fsi (quella 16v da 116cv a iniezione diretta) e su questo motore se voglio farmelo montare direttamente in una officina del gruppo vw loro mi consigliano vivamente il metano xkè a gpl le golf e le audi a3 le 1.6 fsi hanno dato problemi (almeno i landi) e si rifiutano proprio;, infatti mi ha fatto notare che xle 1.4 tsi nuove vw da la possibilità di richiederle solo con impianto a metano. invece le 1.6 mpi consigliatissimo il gpl..
Memuz ha scritto:Fai tanta strada con pochi ? per esempio. La macchina costa di meno!
Effettivamente dovremmo fare una prova, quanti km fa il 1.9 105 cv, mi sembra il paragone più sensato o no? Oppure il 1.6 a gasolio quanti CV ha? da mettere a confronto con il 1.6 mpi + GPL.
mircomoretti ha scritto:Allora facciamo due conti insieme.
Mettiamo 1.000 km percorsi con diesel ... media 18 km/lt su misto .... occorrono 55,5 lt di gasolio .... che moltiplicati x 1,2 ?/lt (io faccio self ...) fanno un totale di ? 66,6 = ? 67.
Per fare gli stessi 1.000 km a GPL ... mi sembra di aver capito che il consumo potrebbe essere 11 km/lt ... quindi 91 lt ... che moltiplicati per 0,6 ?/lt fanno ... 54,4 ...
Effettivamente se è così conviene ....
Ma su una percorrenza di 20 mila km annui il vantaggio sarebbe 250 euro .....
A questo punto la domanda è: vale la pena?
Io con gli impianti non ho avuto belle esperienze .... ed è il motivo per cui ho sempre preso per quel kilometraggio auto a gasolio ....
Però capisco anche chi la pensa diversamente ...
Brag ha scritto:ho un Ulisse aziendale a gpl e ho notato, avendo anche il vincolo di usare solo distributori agip per via della carta aziendale, che al puro costo del gpl "puro" ci devi aggiungere quello della benzina, per le accensioni e per quei km dove il gpl è finito e non trovi un distributore gpl...
Circa, ogni 6 pieni a gpl (27 euro l'uno per una media di 330 km) faccio 50 Euro di benzina!
spendipok ha scritto:Brag ha scritto:ho un Ulisse aziendale a gpl e ho notato, avendo anche il vincolo di usare solo distributori agip per via della carta aziendale, che al puro costo del gpl "puro" ci devi aggiungere quello della benzina, per le accensioni e per quei km dove il gpl è finito e non trovi un distributore gpl...
Circa, ogni 6 pieni a gpl (27 euro l'uno per una media di 330 km) faccio 50 Euro di benzina!
:shock: Azz..
Se devi viaggiare spesso anche a benzina (hai anche pochissima autonomia) il gioco non vale la candela!
Io al mese faccio quasi 2000 km, ma il costo aggiuntivo di benzina è 10?.
gianko1982 ha scritto:Yeah!
Ultimo pieno 28 ? (0,629 ?/l) pari a 44,5 litri ho percorso 555,4km alla media di 71 km/h per una media di 12,48 km/l
Con un motore a gasolio dovrei percorrere almeno 25 km/l per andre a pari ( e considerate che la metà dei km la faccio col clima acceso)
faccio tutta strada dritta a velocità più o meno costante di 110 km/h.. sa facessi extraurbano puro sarei intorno agli 11 al litro...
![]()
spendipok ha scritto:gianko1982 ha scritto:Yeah!
Ultimo pieno 28 ? (0,629 ?/l) pari a 44,5 litri ho percorso 555,4km alla media di 71 km/h per una media di 12,48 km/l
Con un motore a gasolio dovrei percorrere almeno 25 km/l per andre a pari ( e considerate che la metà dei km la faccio col clima acceso)
faccio tutta strada dritta a velocità più o meno costante di 110 km/h.. sa facessi extraurbano puro sarei intorno agli 11 al litro...
![]()
Ottimo
Invece io ultimamente faccio il 50% di strada dentro Torino, e la media è crollata sotto gli 11, anche se ammetto di avere il piede destro nervoso alla ripartenza dai semafori...
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa