Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Benzina nella nuova lancia delta diesel

Benzina nella nuova lancia delta diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antonio2017

    antonio2017

    Iscritto:
    1503992437
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve, stamattina è accaduto.
    Forse stavo ancora dormendo ma stamattina al self service ho fatto il pieno di benzina nella Lancia diesel 1600. Ci saranno stati 7 litri di nafta che ho miscelato con 55 lt. di benzina verde. Non ci ho fatto caso, sono ripartito e dopo 500mt. la macchina ha cominciato a sussultare. Ho posteggiato e ho realizzato che avevo messo verde al posto del gasolio.
    Recuperati 3 bidoni da 20lt e un tubicino, ho inserito il tubo nel filtro del gasolio e ho acceso il quadro (non ho messo in moto) per scaricare la benzina nei bidoni finchè è rimasta pochissima benzina nel serbatoio. Ho inserito 20 lt. di gasolio nel serbatoio sono andato al distributore più vicino e ho fatto il pieno di gasolio.
    La vettura sembra funzionare perfettamente.
    Mi domando posso riutilizzare la benzina un po' sporca di gasolio nel serbatoio della hyunday i10 di mia moglie? O è meglio miscelarla con olio minerale e usarla per la motozappa?
    Grazie.
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Mi sa che è meglio la motozappa.
    Sulla i10, CV mi sa che rischi di fare danni.
    C'e il 15% di gasolio. Non è poco.
     
  3. antonio2017

    antonio2017

    Iscritto:
    1503992437
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    12% circa, potrei miscelarla riempiendo il serbatoio quando è a metà, in modo da ridurre la percentuale.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Si, ok. 7/62in teoria, in volume, poi il gasolio, in peso è 10 % in piu, però di quei 7 non siamo così sicuri, piu quella che hai tolto dal circuito.
    Non cambia la sostanza, comunque.
     
  5. antonio2017

    antonio2017

    Iscritto:
    1503992437
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    La userò per la motozappa, anche perché la Hyundai è nuova e non mi fa di rischiare. Grazie e buone feste.
     

Condividi questa Pagina