per favore, non diciamo cavolate, sono un caro amico di uno che lavora con motori diesel da molti ma molti anni, motori vecchi, motori nuovi, di vecchia e nuova generazione, diesel con molta elettronica e diesel con meno elettronica, motori di camion, motori di auto, trattori, è un grosso centro molto serio e specializzato in pompe e iniettori diesel Bosch e Dhelphi, sono in piedi da 60 anni, hanno iniziato col diesel a precamera tipo i trattori Landini per passare a motori di nuova generazione dotati d?iniettori piezoelettrici e pompe elettroniche.
Hanno attrezzature proprie per revisione, diagnosi, è gigante come centro, si rivolgono a loro TUTTE le case della provincia per problemi legati ai motori diesel, sono dotati anche di diagnosi per motori diesel di tutte le auto e tir.
L'amico dieselista ne sa una più del diavolo, ecco la natura del consiglio.....
La mia auto quando metto l'olio due tempi rinasce, meno ruvida, silenziosa, NON si intasa il filtro antiparticolato, anzi diminuiscono le rigenerazioni.
Rispetto al boxer subaro è un multijet fiat
Comunque facciamo così, NON mettere olio pulito nautico, svuota l'impianto, fai dare una bella pulita, cambia il filtro gasolio e lascia gli iniettori belli secchi così come la pompa.
A dare consigli qui...........come credete che sblocchino gli iniettori grippati in officina ?
S A L U T I
Cari diffidenti, leggete qui:
Ho messo per sbaglio 13 litri di benzina sulla mia Nissan Qashqai ultimo modello, ho chiamato subito il mio meccanico di fiducia, oltre l?officina autorizzata, entrambi mi hanno detto di completare il pieno con il gasolio circa? lt 40 e mettere 2 lt di olio per miscela, sembra che tutto vada bene?.speriamo?
http://www.allaguida.it/articolo/benzina-al-posto-del-gasolio-come-comportarsi-e-cosa-fare/80449/
lui ne ha messi addirittura 2 litri, io ne ho consigliato un litro
RI S A L U T I