U2511 ha scritto:
Eh, ma mentre sui vecchi diesel addirittura d'inverno era consigliabile aggiugere al gasolio una certa percentuale di benzina (e/o di cherosene e/o naftalina), con i nuovi iniettopri ad alta pressione (1.500-2.000 bar e oltre), specie se piezoelettrici, le cose sono un filino diverse.
Non gli fa bene.
Per darti un'idea di quanto siano delicati, l'additivo antiaddensante (che alla fin fine ha sempre una base di cherosene, ma non solo) viene ora miscelato al gasolio in ragione dell'uno per mille, mentre prima andavi dal dieci per cento (cento per mille!) di benzina fino anche al 20%
ma il problema grosso sono gli iniettori, che la pressione la subiscono, o la pompa, che la pressione la deve creare?
perchè non ho ancora capito se ci sono parti che scorrono a contatto negli iniettori
p.s. mio fratello anno scorso in val di fleres -15. additivo allegrini 250ml in 60 litri(da istruzioni doveva essere 250 ml in 100 litri). la macchina è partita ma che fatica!