Sulle moto bisogna ammettere che sino alle medie cilindrate oramai han raggiunto livelli paragonabili ai nostri.
Sulle alte non si buttano, troppo di nicchia si vendono oramai anche in base all'immagine ed al marchio.
Sulle piccole basta pensare al proliferare di costruttori, che in realtà sono importatori, di modelli tipo classiche, scrambler o Cafe racer, tutte moto prodotte in Cina e ritoccate stilisticamente su richiesta dell'importatore e sono anche carine a vederle.
Invece nelle auto han atteso l'arrivo dell'elettrico e ci attendono parecchi arrivi nei prossimi anni.
Su questo hai pienamente ragione, ci tentano, ma non romperanno mai le scatole sulle top di gamma...... anche perchè a loro non interessa..... loro vogliono fare numeri di vendita a basso costo, è da lì che esce il guadagno.
Un mio amico ha la Fantic Caballero 500......... vero sogno la Caballero quando ero piccolo...... va benissimo, ha 40 cv e pesa 150 kg per neanche 7.000 euro........ quello è il target delle cinesi.