capnord ha scritto:Non sò dove vuoi arrivare, ma è indubbio che girando l'italia ci si rende conto delle differenze, per esempio, tra Milano e Napoli o tra Catania e Torino.
Ma è proprio questa ( o perlomeno dovrebbe essere) la nostra forza: immagina saper sfruttare al meglio queste differenze: potremmo essere dei gran signori.
zero c. ha scritto:No niente formaggi ...solo una domanda: esiste, secondo voi, una Italia del nord una del centro una del sud? Le isole?
Se si quali ne sono i confini e le ragioni che li legittimano e giustificano?
PS astenersi sobillatori dell'odio etnico o razziale![]()
reFORESTERation ha scritto:So io che voleva dire..
No, l'Italia è una ed indivisibile, ha mille sfaccettature, ma è una e soltanto una, ed è bella così.
reFORESTERation ha scritto:So io che voleva dire..
No, l'Italia è una ed indivisibile, ha mille sfaccettature, ma è una e soltanto una, ed è bella così.
fabiologgia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:So io che voleva dire..
D'accordo al 100% un bel puzzle è fatto da migliaia di pezzi tutti diversi l'uno dall'altro ma è bello solo quando è finito ossia quando ogni pezzo è incastrato con gli altri.
Saluti
PS: insegnagli (se puoi) a porre meglio le domande, che se ci provo io magari mi convince che aveva ragione.........
Le differenze regionali esistono in TUTTI i Paesi, non certo solo in Italia.capnord ha scritto:Non sò dove vuoi arrivare, ma è indubbio che girando l'italia ci si rende conto delle differenze, per esempio, tra Milano e Napoli o tra Catania e Torino.
Ma è proprio questa ( o perlomeno dovrebbe essere) la nostra forza: immagina saper sfruttare al meglio queste differenze: potremmo essere dei gran signori.
zero c. ha scritto:No niente formaggi ...solo una domanda: esiste, secondo voi, una Italia del nord una del centro una del sud? Le isole?
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Le differenze regionali esistono in TUTTI i Paesi, non certo solo in Italia.capnord ha scritto:Non sò dove vuoi arrivare, ma è indubbio che girando l'italia ci si rende conto delle differenze, per esempio, tra Milano e Napoli o tra Catania e Torino.
ma non così marcate......DareAvere(exTDI89) ha scritto:Le differenze regionali esistono in TUTTI i Paesi, non certo solo in Italia.capnord ha scritto:Non sò dove vuoi arrivare, ma è indubbio che girando l'italia ci si rende conto delle differenze, per esempio, tra Milano e Napoli o tra Catania e Torino.
Mah, a mio avviso dire "in un altro mondo", è decisamente una esagerazione. Il sud è più povero, è governato peggio, ma non è un altro mondo.arizona77 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Le differenze regionali esistono in TUTTI i Paesi, non certo solo in Italia.capnord ha scritto:Non sò dove vuoi arrivare, ma è indubbio che girando l'italia ci si rende conto delle differenze, per esempio, tra Milano e Napoli o tra Catania e Torino.
Mio nonno capotreno mi diceva
" Ti accorgi che sei a Roma....vedendo le zozzerie fra i binari in stazione "
Io conosco la parte di qua, adriatica,
dopo Termoli entri in un altro mondo, senza specificare se meglio o peggio
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Mah, a mio avviso dire "in un altro mondo", è decisamente una esagerazione. Il sud è più povero, è governato peggio, ma non è un altro mondo.arizona77 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Le differenze regionali esistono in TUTTI i Paesi, non certo solo in Italia.capnord ha scritto:Non sò dove vuoi arrivare, ma è indubbio che girando l'italia ci si rende conto delle differenze, per esempio, tra Milano e Napoli o tra Catania e Torino.
Mio nonno capotreno mi diceva
" Ti accorgi che sei a Roma....vedendo le zozzerie fra i binari in stazione "
Io conosco la parte di qua, adriatica,
dopo Termoli entri in un altro mondo, senza specificare se meglio o peggio
Io come sai ho studiato e lavoro a Roma, ho conosciuto gente di ogni regione d'Italia sia mentre studiavo che per lavoro, ho parenti a Torino(mia madre è nata li) e sono spesso al nord per questioni lavorative. Le differenze maggiori tra i comportamenti e gli atteggiamenti delle persone dipendono principalmente dalla educazione, dalla cultura personale e da altri fattori più che dalla regione in cui sono nati.
Le differenze esistono anche tra parti del Nord, del centro e del Sud.zero c. ha scritto:No niente formaggi ...solo una domanda: esiste, secondo voi, una Italia del nord una del centro una del sud? Le isole?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa