icanmore ha scritto:
Sulla qualità degli assemblaggi nulla da eccepire, effettivamente è tra le migliori del segmento...l'unica cosa è la linea che dalla IV serie mi sembra praticamente identica dando l'impressione di un'auto di vecchia generazione(almeno nel posteriore mentre il frontale seppur con poche modifiche è molto bello). Mi chiedo se la mancanza di innovazione della linea nn sia un gap progettuale(altre case nn sborsano fior di quattrini x il design?)! Non conosco la qualità di assemblaggi della delta, la "condivisione" con la bravo indubbiamente esiste...ma nn mi sembra un peccato mortale...anche quest'ultima risulta ben fatta! La differenza di prezzo tra una delta platino 1.6 mj e una golf highlne 1.6 tdi si aggira, preventivi alla mano intorno ai 3.000?. Poi vanno fatte una serie di considerazioni sui motori (del 1.6 fiat ne parlano tutti bene...unico neo forse i consumi) Nn insisto in quanto tu, dai post che ho letto anche in passato, mi sembri abbastanza ferrato in materia. Immagino che la qualità delle altre auto del segmento C( megane, 308, focus, bravo) nn le prendi proprio in considerazione?!
La linea della Golf 6 non è molto innovativa perchè in realtà la Golf 6 è un restyling pesante della Golf 5, quindi gran parte dei lamierati sono stati adattati alla scocca identica a quella della Golf 5 e la cosa si nota chiaramente.
Per quanto riguarda la qualità delle varia Megane, 308, Focus ecc...ti dico questo: sono tutte auto rispettabilissime e da prendere in considerazione tentendo d'occhio il prezzo.
Se la Golf non ti piace esteticamente è un'altro discorso, perchè l'auto deve innanzitutto emozionare.
La Golf è un'auto sobria adatta a tutte le età, al giovane come al pensionato, non ha un design da astronave, non entusiasma subito, come non stufa dopo qualche anno.
Saluti