Dav_83 ha scritto:VI ASSICURO che al giorno d'oggi è MOLTO più seccante restare a piedi CON LO SCOOTER con batteria scarica piuttosto che con la macchina. Si ostinano a progettare scooter SENZA la pedalina di avviamento, ed essendo il cambio a variazione continua, è impossibile la partenza a strappo. Non sapete quanto è brutto sapere che con una semplice pedalina o una discesina in seconda il motore partirebbe!!! Sembra quasi una presa in giro!
Per quanto riguarda la macchina, purtroppo è capitato anche a me di restare con la batteria scarica, ma riesco a partire il 90% delle volte. Solo una volta mi è successo che la batteria è morta COMPLETAMENTE impedendomi di reggere il minimo, e parlo di una Seicento 1.1. Guidavo nel traffico mantenendo il motore a regimi intermedi anche al minimo, e in partenza sfrizionavo per evitare spegnimenti, ad alti regimi in salita: la gente mi guardava malissimo![]()
ti metti i cavetti sotto la sella ed un cacciavite per lo sportello della batteria e non rimarrai più a piedi per la batteria.