Ragazzi, parcheggiato la Croma al mattino in cortile della ditta, non usata per tutto il giorno, ebbene, la sera, dopo 3 anni di onorato servizio, la BATTERIA ha deciso di morire di colpo, mentre stava per andare in moto, ho visto il quadro spegnersi e dopo di che FINE !
Telefonato al numero verde, dopo 20 minuti c'era il carro attrezzi, con il boosterino che hanno a bordo è andata in moto al primo colpo, ma vista l'ora tarda ho fatto la cazzata di rimandare il cambio al giorno dopo e di affrontare una 20ina di Km per andare a casa.
Eh eh eh, un dramma, NON FATELO MAI con le auto moderne.
Ebbene, per i primi Km nessun problema, dopo di che probabilmente la batteria è morta definitivamente e andavo con il solo alternatore.
Finché i giri erano alti tutto OK, ma non appena mi fermavo per incroci o code e i giri motore diminuivano, il cruscotto diventava un albero di natale di allarmi tipo:
ASR non disponibile
Sicurezza su tutti i vetri non disponibile
Ecc ... ecc..
E come se non bastasse, il volante che diventava di colpo duro come un sasso.
Soprattutto l'atroce paura che si spegnesse il motore in mezzo al traffico. :? :shock:
Comunque, la fedelissima FIAT Croma mi ha riportato a casa e il giorno dopo, le hanno montato una bella batteria da 100 A.
Chiesto spiegazioni e mi hanno detto che a volte succede, non sempre le batterie muoiono con preavvisi, a volte cedono di colpo.
Devo dire che distrattamente ho messo in moto con fari xenon accesi, autoradio accesa e tetto elettrico che si stava aprendo per fare uscire la calura insopportabile. Forse la batteria, oramai un po' vecchiotta, ha schiantato qualche elemento. 8)
Telefonato al numero verde, dopo 20 minuti c'era il carro attrezzi, con il boosterino che hanno a bordo è andata in moto al primo colpo, ma vista l'ora tarda ho fatto la cazzata di rimandare il cambio al giorno dopo e di affrontare una 20ina di Km per andare a casa.
Eh eh eh, un dramma, NON FATELO MAI con le auto moderne.
Ebbene, per i primi Km nessun problema, dopo di che probabilmente la batteria è morta definitivamente e andavo con il solo alternatore.
Finché i giri erano alti tutto OK, ma non appena mi fermavo per incroci o code e i giri motore diminuivano, il cruscotto diventava un albero di natale di allarmi tipo:
ASR non disponibile
Sicurezza su tutti i vetri non disponibile
Ecc ... ecc..
E come se non bastasse, il volante che diventava di colpo duro come un sasso.
Soprattutto l'atroce paura che si spegnesse il motore in mezzo al traffico. :? :shock:
Comunque, la fedelissima FIAT Croma mi ha riportato a casa e il giorno dopo, le hanno montato una bella batteria da 100 A.
Chiesto spiegazioni e mi hanno detto che a volte succede, non sempre le batterie muoiono con preavvisi, a volte cedono di colpo.
Devo dire che distrattamente ho messo in moto con fari xenon accesi, autoradio accesa e tetto elettrico che si stava aprendo per fare uscire la calura insopportabile. Forse la batteria, oramai un po' vecchiotta, ha schiantato qualche elemento. 8)