modus72 ha scritto:La mia Modus monta una batteria da 50Ah, esattamente come la 1.4 e 1.6 a benzina, mentre tutte le dCi montano delle 60Ah... E di problemi alla batteria francamente nel forum ne ho letti pochi, io stesso dopo 4 anni e 1000000km ho ancora la Tudor originale da 50Ah viaggiando perennemente con i fari accesi e usando d'inverno il riscaldatore addizionale elettrico da 900W.kanarino ha scritto:60h??? sono davvero pochi, la misi sulla mia Seicento....l'unica volta in cui ho dovuto sostituire una betteria, non perchè scarica ma perchè sottodimensionata.
Fa te se è sottodimensionata...
ho in uso tre trattori.
un fordson maior del 54 con 42cv, un landini 3000 con 30 cv ed un landini 8500con 85cv.
hanno tutti e tre una batteria da 100ampere.
inutile dire che quello che mangia più batterie è il 30 cv.
il maior non ha neppure il riscaldamento delle candelette ma ha l'alzavalvola.
l'85cv ha avuto una modifica effettuata i occasione di uno smontaggio della testa dal precedente proprietario, gli è stata abbassata la testaper la cronaca, e parte senza scaldare niente anche dopo una notte all'addiaccio a 10 sotto zero.
inutile dire che tengo le batterie belle fresche in inverno con un piccolo carica batterie comperato alla lidl per 15 euro.