Poi ci sono anche alcuni comportamenti sbagliati, sia involontari che, purtroppo, volontari... se ti metti a sgasare da fermo in coda con un caldo tremendo su un'auto che è praticamente tutta motore, non è il massimo
Sicuro sicuro?Più che la batteria in sé, che è un oggetto piuttosto solido e affidabile,
Più che la batteria in sé, che è un oggetto piuttosto solido e affidabile, l'impianto elettrico
....ma la scintilla che provoca l'incendio sempre dalla batteria proviene...
Lo "sbatacchiamento" è abbastanza ininfluente anzi, tiene la polvere più disunita evitando che formi un blocco, la revisione, auspicabile, dipende dal proprietario dell'estintoreModalità domande stupide ON.
Ma gli estintori che si tengono in auto (oltre a essere spesso molto piccoli e quindi utili solo se si tratta proprio di un principio di incendio,altrimenti ritardano solo l'inevitabile) vengono revisionati e controllati oppure tante persone sono convinte di essere al sicuro e quando capita che gli servono si accorgono che sono completamente scarichi o inutilizzabili?
E lo sbattacchiamento continuo non influisce sulle prestazioni dell'estintore?
Perchè nei luoghi di lavoro di solito gli estintori rimangono fermi e nessuno li tocca,mentre in auto è uno shakerare continuo.
Lo "sbatacchiamento" è abbastanza ininfluente anzi, tiene la polvere più disunita evitando che formi un blocco, la revisione, auspicabile, dipende dal proprietario dell'estintore
4 decenni fa ho lavorato in un'azienda di estintoriMa quindi potrebbe essere utile ogni tanto shakerare anche quelli domestici o sui luoghi di lavoro?
Perchè io l'ho visto fare qualche volta ai tecnici che li revisionano,ma mai agli utilizzatori.
4 decenni fa ho lavorato in un'azienda di estintori
La scrollatina non fa che bene contro l'amalgamarsi della polvere.
La batteria non alimenta l'impianto elettrico in scintille, patate, o bitcoin, ma in corrente
Buona domenica!
E la scintilla da cosa sarebbe provocata, dalle patate? Buona domanica a te!
Anchehai mai letto il Manuale delle Giovani Marmotte?
![]()
nafnlaus - 2 giorni fa
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa