sponge3 ha scritto:
Salve a tutti ,io ho 37 anni e ho fatto il cuoco in tutta europa e vi assicuro che di strada ne ho fatta tanta e devo dire che a leggere quello che scrivete si vede(e' una mia opinione strettamente personale)che di strada ne fate poca.
Ho fatto dal Sempione al San Bernardo sempre e solo con 2 antineve posteriori,la sicurezza dipende dalla velocità del mezzo,puoi trovarti in salite spaventose o discese ripide ma s vai piano l'auto tiene perfettamente ,non può sbandare,ovviamente se vado a 70 km orari e inchiodo o entro in curva con la neve il "culo" della macchina parte ma se molli semplicemente l'accelleratore le ruote posteriori si riportano dietro quelle anteriori.Sul fatto che si speculi sulla vendita delle gomme è ovvio come il sole ,altrettanto vero è che 4 sono meglio di 2 ma se non fai tanta strada e non hai il piede pesante ne bastano 2 se non ti fidi mettine 4 anzi 5 come diceva l'amico di prima ,io vi assicuro(non conosco la legge in merito)che 2 bastano ma se prendo una multa ve lo dico subito.ad ogni modo le catene quelle si ti salvano la vita ciao e grazie
sponge3 ha scritto:
scusate le ruote sono le anteriori ,lo correggo altrimenti parlo parlo e non conosco la differenza ,,a riciao :evil: :evil:
Che ci vuoi fare Spugna, dato che al volante non siamo superstrafighi come te, visto che nessuno di noi fa i miliardi di chilometri che fai tu, considerando che per noi incapaci, a causa delle difficoltà che li caratterizzano e ce li rendono insormontabili, Sempione e San Bernardo sono off limit e non potendo montare sulle nostre Skoda dei cingoli, abbiamo bisogno di almeno quattro gomme invernali e peccato che non se ne possano montare anche sei se non addirittura otto..
Scherzi a parte, ma immagina solo per un attimo se un neopatentato, rassicurato da ciò che scrivi, si avventurasse in una situazione estrema equipaggiato solo con due invernali e s'andasse ad ammazzare, glielo spiegheresti tu ai genitori che dai consigli del genere? Ricorda sempre che scrivere in un forum non è come parlare di persona con qualcuno che si conosce e che si può valutare: potresti anche discutere, se non addirittura litigare, con un dodicenne senza rendertene conto, ergo, vacci piano con i consigli che possono mettere a repentaglio la sicurezza altrui, che è meglio.