Nama68
0
il_chicco_show ha scritto:Nama68 ha scritto:... Francesco, ti basta come motivazione i dati sui consumi DICHIARATI dalla casa???(ovviamente più bassi di qualsiasi soluzione a benzina?
)
Peccato non avessi letto la dicitura (scritta in piccolo): "dati NON validi per percorsi cittadini"!!! :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, a parte precisare che giornalmente faccio 40Km di "stop&go", è la mia prima auto diesel, e mi sono lasciato tentare dall'idea di ridure i consumi a prescindere (cosa che DOVREBBE essere)
Ciao 8)
A Marcè no... avrei capito quando il FAP non c'era, una bella Octavia euro 4 con il 1.9 TDI da 105 cv, alla fine quel che risparmi nei consumi è tangibile e non vai ad incasinarti con le rigenerazioni forzate dovute a quel tratto di strada trafficata che fai ogni giorno.
Ma si sa, i diesel non amano gli stop and go, meccanicamente sono fatti per i medi e lunghi tragitti. Con i FAP poi ormai sono forzatamente legati a medi e lunghi tragitti, per non avere problemi. Poi qualcuno mi dovrà anche spiegare perché qui in suizzera con un gasolio senza blue tech, hi q, like a dog, from behind, che è comunque più "pulito" di partenza, i FAP non danno tutti i problemi che ci sono in Italia. È ANCHE VERO CHE QUI IL TRAFFICO NON È PARAGONABILE ALLE METROPOLI... ma va beh!
Fossi stato in te avrei preso la 1.4 TSI da 122 cv. Si scalda subito e comincia a consumare meno dopo pochi km. Il diesel d'inverno con gli stop and go ci mette molto a scaldarsi e in tutto quel periodo le parti meccaniche soffrono, e si logorano prima del tempo.
ad essere sincero non conoscevo tutte le problematiche a cui ti riferisci (per quanto riguarda i motori diesel) e, ad esser sincero ora spero che NON si verifichino (SGRAT! SGRAT! :lol: ).
Per quanto riguarda le rigenerazioni e le problematiche legate al FAP, lo scopo di questo thread era proprio quello di sfatare le preoccupazioni ed i falsi pregiudizii!!!!
Probabilmente, come dici tu, la soluzione 1.4 TSI non sarebbe stata male (anche se non conosco e non saprò mai come si sarebbe comportato nelle stesse condizioni...
Ribadisco comunque che, se il comportamento delle auto risulta SIGNIFICAMENTE condizionato dalle condizioni di utilizzo, questo dovrebbe riflettersi sulle informazioni della stessa (in pratica ma COME fanno i test di consumo sull'urbano??? :shock: NON esiste un urbano in cui vai tranquillo a 80/90 Km/h!!! :shock: Se esiste mi ci trasferisco subito! :lol: )
Ciao 8)