Jambana
0
elancia ha scritto:Mia moglie non vuole:
- spendere ora anche 6000 euro per comprarla buona tra tre anni;
- linee mazzinghe (ci sarebbe una Civic tourer rossa met. full a un prezzaccio) ...e la X un pò mazzinga sarà pure lei;
- Subaru in generale perchè su quella di mio padre "si salta" dice, ed "è maraglia", poi non vuole buchi sul cofano... e plasticacce;
- assetti duri.
- bagagliai < SW.
:?
In più è pericolosamente attratta dal premium tedesco.
Tieni duro sulla Accord, non cedere
In alternativa, la Is300h a cui avevo accennato prima non l'hai considerata? E' berlina, ma il bagagliaio è adeguato (capacità dichiarata 450l) e soprattutto ha i sedili posteriori abbattibili, il che la rende pratica, per i carichi "normali", quasi come una due volumi o una station. Unico limite gli oggetti davvero ingombranti, ma le biciclette per esempio puoi metterle sulle barre sul tetto. Per quanto riguarda il confort penso sia ineccepibile. La linea, nonostante alcuni dettagli ricercati e contemporanei, soprattutto con i colori scuri è elegante e ha proporzioni classiche da berlina a trazione posteriore.
Ma alla fine penso che l'Accord, per la carrozzeria SW e la trazione anteriore, sia probabilmente la scelta migliore per le tue esigenze. Però Imho dal punto di vista affidabilità/qualità costruttiva/raffinatezza tecnica/consumi la Is è una gran bella alternativa.