Non ho da ridire sulla traduzione di dagospia, ma su come siano stati presi degli stralci (la parte cubitale ad inizio pagina) da un giornale notoriamente schierato (come lo sono tutti, almeno quelli degni del nome, perchè poi ci son anche le riviste scandalistiche e i volantini pubblicitari) per usarli ad uso e consumo di una propria campagna. Per la serie che ogni pezzo di carta è buono o cattivo, tipicamente utilizzato nel nostro tempo per sostenere tutto e il contrario di tutto, quando ci fa più comodo.
Stesso discorso per il Financial, dipende tutto da quel che si vuol vedere.
Detto questo, potrei ripetere parola per parola quello che hai scritto, e per ogni tua conclusione, vorrei capire da quale parte del mio discorso tu l'abbia tratta. A cominciare proprio dal link che hai postato in riferimento a quello che scrivevo ad Agricolo, perchè il succo della mia ultima risposta poi era il fatto che ancora non ho capito per quale motivo tu collegassi la pagina in questione al mio intervento.
Io non cerco nessun colpevole, le mie sono solo illazioni, come lo sono le tue e quelle di chiunque altro non abbia vissuto le stanze dei bottoni in prima persona. D'altronde l'ho scritto dall'inizio, l'unico mio punto di partenza è che se proprio devo giudicare l'operato di questo governo, non dico nemmeno che sia stato buono, certo però è che al livello di questo, almeno da che ricordi io e considerando la congiuntura economica (usata sempre da certe persone quando fa comodo, dimenticata quando invece sia deleteria alla propaganda), migliori non ne ho mai visti, il resto del mio scrivere scaturisce solo da quest'assunto. Tutto qui.
Il resto son chiecchiere da forum: mi piace farle, magari sbaglierò, ma non ho mai sostenuto di aver ragione, cosa che invece, almeno a giudicare dai toni, sembra la tua pretesa. E' solo che noto nella classe politica parecchie contraddizioni, e il voler strumentalizzare determinati argomenti a proprio uso e consumo.
P.s: giusto per controbattere al tuo ps con un altro ps. Ammesso e non concesso che io cerchi il "colpevole" come dici, mi spieghi di grazia, tu che non lo fai, in relazione a cosa giudichi Monti? Perchè se poi, come ultimamente fanno tutti, si vuole confrontarlo con l'assoluto, beh, li piuttosto che nella politica le risposte bisognerebbe iniziarle a cercare in chiesa.......