Secondo me invece l'aspirapolvere a batteria è un'immane sciocchezza.
A parte che costano un occhio (ma almeno rispetto ai primi avranno una batteria decente che non muore dopo pochi cicli di ricarica) ma dove si usa l'aspirapolvere?
In casa dove c'è una presa di corrente ogni 3 metri (o al limite in auto),si tratta poi di piccoli aspirapolvere che non vengono usati per pulire tutta la casa ma solo per raccogliere piccole quantità di sporco.
E' meno sacrosanto che lo facciano anche i privati nel proprio garage perchè ognuno fa come crede con la sua auto.
Io parlavo di cose tipo scopa elettrica, non aspirabriciole. Mi attirerebbe il Dyson, ma finchè se lo fanno pagare come fosse uno Stradivari........
Ma anche no. Una ruota coi dadi serrati a usta può perdersi per strada, e se si tratta dell'auto che ho davanti e mi viene addosso la cosa non mi sta bene. Anzi, io sarei anche più drastico, fosse per me i cambi ruote fatti in casa li vieterei, è che la cosa non è controllabile....
Se uno perde una ruota per strada,cosa che potrebbe capitare anche a chi si reca da un gommista incapace,paga i danni.
Sai a me cosa ha detto un gommista dopo avermi rovinato un bullone con la pistola pneumatica?
"Ma si tienila così che tanto anche con 3 bulloni la ruota mica la perdi".
Scusa il francesismo, ma un par de coioni. Se perdi la ruota e invadi la corsia opposta mentre sopraggiunge qualcuno fai un frontale, altro che il gommista paga i danni....
Ma proprio tutti tu li trovi?
Se perdi la ruota e invadi la corsia opposta mentre sopraggiunge qualcuno fai un frontale, altro che il gommista paga i danni....
Impedendo ai privati di fare l'inversione da soli secondo me non si risolve nulla,oltre al fatto che impedirlo è impossibile.
Se io mi monto da solo le ruote [.....]
Se il gommista mi monta male le ruote
io ti dò ragione, anche perchè l'aspirapolvere senza fili ha potenza ridotta, e magari l'autonomia non è sufficiente per tutta casa, e finisci per ridurre la potenza per aumentare la autonomia...Secondo me invece l'aspirapolvere a batteria è un'immane sciocchezza.
A parte che costano un occhio (ma almeno rispetto ai primi avranno una batteria decente che non muore dopo pochi cicli di ricarica) ma dove si usa l'aspirapolvere?
In casa dove c'è una presa di corrente ogni 3 metri (o al limite in auto),si tratta poi di piccoli aspirapolvere che non vengono usati per pulire tutta la casa ma solo per raccogliere piccole quantità di sporco.
Metterci una batteria,che ha un costo e dovrà essere smaltita prima o poi,secondo me non ha alcun senso.
Sarebbe come fare un asciugacapelli senza fili,io finora ho sempre visto le persone asciugarsi i capelli in bagno davanti allo specchio,dove c'è quasi sempre una bella presa di corrente comoda.
Per me tutti gli utensili o elettrodomestici che si usano prevalentemente in casa per brevi periodi non hanno alcun bisogno di essere senza fili.
Un conto è il telefono cordless,un altro è il frullatore.
Andrò mica in salotto a frullare?Lo farò in cucina dove ho 3 o 4 prese di corrente.
Ma infatti, ho scritto che "fosse per me", ma lo so bene che non è praticabile. Resta il fatto che tendo a fidarmi mediamente più del gommista che del DIY, non fosse altro che il primo per quanto scrauso, lo fa tutti i giorni e un minimo di orecchio per sentire quanto tirare ce l'ha, mentre il garagista della domenica come minimo ha meno esperienza. E ti parlo da una posizione di "manualità" sopra la media, avendo smanettato con la manutenzione di mezzi abbastanza pesanti per un bel po' di anni....
Continuo a ritenere più probabile (o meno improbabile) la prima ipotesi. almeno sui grandi numeri.
Quindi non ti fideresti a salire sulla mia auto sapendo che faccio l'inversione da solo?
E' per i miei precedenti familiari vero?
l'aspirapolvere senza fili ha potenza ridotta, e magari l'autonomia non è sufficiente per tutta casa,
io ti dò ragione, anche perchè l'aspirapolvere senza fili ha potenza ridotta, e magari l'autonomia non è sufficiente per tutta casa, e finisci per ridurre la potenza per aumentare la autonomia...
Però spopolano i rasoi/regolabrabba senza fili, si suppone la fai allo specchio che è sempre attaccato a una presa...
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa