In realtà io penso che 9 guidatori su 10 non avrebbero mai scommesso 1 euro sul fatto che una vettura elettrica potesse percorre così tanti km in un solo giorno.
Secondo me questo record porterà parecchia pubblicità positiva al marchio e in generale alle vetture elettriche,poi nella vita reale nessuno ripeterà quel record però il mito secondo cui percorrere tanti km con un'elettrica sarebbe impossibile è sfatato.
Perché non potrebbe?
Meccanicamente un'auto elettrica è molto lontana dalla tecnologia che è presente nei moderni motori.
Non che sia arretrata ma più semplice sì.
Il gioco è fare batterie grandi che possano caricarsi a sufficienza in poco tempo con la carica rapida.
Questo però porta anche ad un usura della batteria che prediligerebbe la carica lenta (vedi anche prova della kia soul sul 4R di giugno, che può fare la carica rapida ma la casa la sconsiglia...).
Alla fine la Tesla model 3 è praticamente non ricaricabile con una wall box domestica...forse la via sarebbe quella di costruire elettriche per brevi-medie percorrenze con batterie non esagerate (però va potenziata la rete in città o lungo le strade ad elevata percorrenza) ed idrogeno per le auto macinakm (che sostituirebbero i diesel).
Anche con questa soluzione si perde però parte della libertà (o tranquillità...) di viaggiare se si dispone della prima categoria di auto.