tecnogmg ha scritto:ragazzomoro1 ha scritto:tecnogmg ha scritto:emmed ha scritto:Come hai fatto a tenere gli ammortizza finora? :shock: :shock: Non ti si sono scaricati? :?: :?: A 155K ho dovuto cambiare quelli davanti.
Complimenti per la percorrenza :thumbup:
Una domanda anche per schinellato: a consumi di olio come vi và? Ho notato che rispetto a 40 - 50 mila km fa ora me ne "mangiucchia" un pelino di più (non facevo mai rabbocchi tra un cambio e l'altro dei tagliandi ogni 20mila K).
Bye!
Forse perchè ho molta percorrenza autostradale
Olio non ne consuma neanche una goccia. Faccio i tagliandi ogni 20.000 km ormai (fino a 200.000 cambiavo l'olio ogni 10.000, ma con il tutto sintetico 5-30 è sprecato)
non si dovrebbe fare il contrario? ovvero dopo i 200 mila.. magari accorciare i tempi?
o forse lo fai perche' metti un olio migliore?
Lo faccio perchè avevo già deciso di cambiarla e quindi non mi andava di spendere cifre extra inutili, poi perchè il Tamoil tutto sintetico è cmq un buonissimo olio (e vorrei pure vedere con quello che costa) e a 20000 km ancora mantiene buone caratteristiche (almeno a detta del mio mecca). Avendo fatto tutti i tagliandi regolari fino a 200.000, ho avuto la fortuna di farne altri 100000 (anche raddoppiando le percorrenza tra un tagliando e un altro), e forse chi se la prenderà ne farà ancora altri 100.000 (lo spero per lui). Ma in effetti cambiare olio ogni 10000 km è veramente esagerato. Certo che se vai a correre in pista è un altro discorso![]()
beh no.. diciamo ogni 15 mila dopo aver fatto i 200 mila km.. certamente se non si va in un officina e' meglio .. altrimenti ti viene fuori una bella spesetta..
ah.. dici che e' buono? io mettero' il 5 40 della tamoil a breve...
ho fatto pero' ora caso ora che dicevi che comuqnue avevi l intenzione di venderla...