eta*beta
0
belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:Non è ammesso, ripeto, prelevare i figli da scuola per rifocillarli
ma dove?
a scuola mia ci sono un sacco di bambini che vengono ripresi; per scelta (di mangiare con la famiglia), non per risparmio.
alesandria, piemonte, italia, europa, pianeta terra, sistema solare, galassia via lattea.
P.S. Moglie ex insegnante di materna, elementare e ora superiori, cognata ex insegnante di materna, elementari, ora medie inferiori, sorella idem, cugine, amiche varie...
capisco che da te sia diverso, ma rimane la mancata convivialità inter pares scolastica, moment educativo e sociale, ma certo non a tutti piace eseere pari inter omnes
è chiaro che per te siamo tutti mezzi scemi e mezzi egoisti incurabili, ma io ho fatto elementari, medie e liceo senza avere mai visto una mensa nemmeno da lontano, semplicemente perché non c'era, ed ho costruito amicizie che durano ancora adesso che abbiamo quasi cinquant'anni.
quindi non è questione di essere pari o non pari; i miei figli si fermano a scuola con gli altri, altri bambini non si fermano (brescia, italia, via lattea) e non per questo credo che disdegnino i miei;
i figli di mia sorella sono sempre andati a casa a pranzo (brescia, italia, via lattea)
che non sia ammesso poi non ha senso, nel caso di cui si sta parlando, perché la mensa è un servizio "volontario" reso da una associazione di genitori.
che a te la cosa dia fastidio, l'abbiamo capito.
accade che anche tu possa occasionalmente avere torto.
capisco che è una eventualità che non ti sfiora, ma credimi è così. avviene per tutti. è una vita difficile.
no, carissimo, in un mondo di belli, ricchi, furbi etcetc essere brutti e scemi è un vanto di cui oso pregiarmi da solo, per immensa superbia
idem il discorso sull' egoismo
quando andavamo noi a scuola (io ho 42anni) era molto diverso, anche il doposcuola, con attività ludiche e ricretive e sportive destrutturate
non discuto di casi singoli (sa di più un pazzo a casa sua di un savio a casa degli altri) ma di principi etici/educativi di base
sapessi quali sono i miei fastidi, certo non questa o altre discussioni sul forum, in primis la bimba etiope di 7 anni che tra poco dovrò trattare mentre lei siguarda bellemente i cartoni animati
sul fatto che io possa avere torto hai ragione, ma la ragione si dà agli stolti, quindi devi darmela comunque, del resto l'ho detto che sono SUPERBO!
che la vita possa essere difficile, eh, ma è anche l'unica cosa che abbiamo