di Brescia.....uguale a Vicenza.
( 3ad della mensa tolta alle famiglie morose ).
Ciao
Ciao
migliazziblu ha scritto:di Brescia.....uguale a Vicenza.
Ciao
|Mauro65| ha scritto:Mi preparo a ricevere gli strali del caso
50 euro al mese (certamente riducibili in base all'Isee) per circa 22 pasti
su base 60 pasti (pranzo e cena tutti i giorni) sarebbero 136 euro circa
Leggo di una mamma che si lamenta "per noi è una cifra altissima, che non riusciamo assolutamente a fronteggiare" (2 bimbi = 100 euro)
Io non capirò un'acca, ma penso che la maggioranza degli italiani metterebbe la firma per spendere solo 136 euro mensili a cranio per godere di due pasti giornalieri completi e ben fatti, inclusi detersivi per la pulizia delle stoviglie
Ora, se una famiglia non può permettersi questa spesa, è un problema serio: o c'è carenza di reddito per la crisi (licenziamenti, cassa integrazione, mobilità ecc) e si deve intervenire con denaro pubblico.
O c'è dell'altro, e si deve intervenire con gli assistenti sociali, perché quei genitori non sono in grado di provvedere adeguatamente alla propria prole.
E per inadeguatezza, intendo anche mettere al mondo delle creature sapendo di non essere in grado di sfamarle
Su queste cose ... homo hominis lupusmigliazziblu ha scritto:Meta' hanno gia' saldato, come dice l' amico dexxter,....allora si deve dedurre che ci marciano? Ciao
|Mauro65| ha scritto:Su queste cose ... homo hominis lupusmigliazziblu ha scritto:Meta' hanno gia' saldato, come dice l' amico dexxter,....allora si deve dedurre che ci marciano? Ciao
Penso male e probabilmente finirò all'Inferno ... ma a pensar male spesso ci si azzecca. Certa gente vive e sguazza nelle lamentazioni e nei piagnistei
a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina.....migliazziblu ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Mi preparo a ricevere gli strali del caso
Leggo di una mamma che si lamenta "per noi è una cifra altissima, mobilità ecc) e si sociali, perché quei genitori non sono in grado di provvedere adeguatamente alla propria prole.
E per inadeguatezza, intendo anche mettere al mondo delle creature sapendo di non essere in grado di sfamarle
Meta' hanno gia' saldato, come dice l' amico dexxter,....allora si deve dedurre che ci marciano?
Ciao
migliazziblu ha scritto:di Brescia.....uguale a Vicenza.
Ciao
Il buonismo imperaForti coi deboli e deboli coi forti
belpietro ha scritto:non è un asilo ma una scuola comprensiva (elementari, medie e "materna")
non è Brescia ma Adro, comune di 6mila abitanti con risorse quelle che sono
il servizio è gestito non dal Comune (che paga) ma dalla Associazione Genitori
il servizio era arrivato a un passivo di 40.000 euro, che "casualmente" dopo la minaccia si sono ridotti a 16mila
i 40 bambini altrettanto "casualmente" si sono ridotti a 12
quei 12 al momento vanno regolarmente in mensa accompagnati dal dirigente scolastico e a spese della scuola, e mangiano esattamente come gli altri;
incidentalmente... per i miei bambini (elementari) pago 6 euro ogni pasto; che per 5 pasti 4 settimane fanno 120 euro il mese a bambino, rispetto ai 50 dell'abbonamento di Adro.
garantisco che ai miei non servono caviale e champagne.
pi_greco ha scritto:Forti coi deboli e deboli coi forti
|Mauro65| ha scritto:Mi preparo a ricevere gli strali del caso
Leggo di una mamma che si lamenta "per noi è una cifra altissima, che non riusciamo assolutamente a fronteggiare" (2 bimbi = 100 euro)
Io non capirò un'acca, ma penso che la maggioranza degli italiani metterebbe la firma per spendere solo 136 euro mensili a cranio per godere di due pasti giornalieri completi e ben fatti, inclusi detersivi per la pulizia delle stoviglie
Ora, se una famiglia non può permettersi questa spesa, è un problema serio: o c'è carenza di reddito per la crisi (licenziamenti, cassa integrazione, mobilità ecc) e si deve intervenire con denaro pubblico.
O c'è dell'altro, e si deve intervenire con gli assistenti sociali, perché quei genitori non sono in grado di provvedere adeguatamente alla propria prole.
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa