NEWsuper5 ha scritto:
ragazzomoro1 ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
i silent block costano relativamente poco.....
e l'alternatore non moltissimo, molto molto meno della frizione, la quale va dai 200 ai 350 euro.
il cambio non dovrebbe darti problemi, anche se molti motori rigenerati sono completi di cambio rigenerato.però mi pare che il prezzo salga.....
beh ammettendo che devi esser informatissimo e conoscere la macchina a meraviglia... quindi secondo te.. una volta che hai comprato un motore rigenerato.. il piu' della spesa e' fatta?
in fondo ho cambiato negli ultimi 4 mesi la ciambella del gpl, gomme, ammortizzatori, freni posteriori ecc.. ecc...
l'alternatore della 206 su ebay costa 140 euro, quindi mettici altri 50 euro in più per un autoricambi.....
http://cgi.ebay.it/ALTERNATORE-PEUGEOT-206-RANCH-/310170545868
comunque immaginavo, sulla supercinque è stato l'unico grande difetto della sua lunga vita, visto che anche se ha 24 anni e 250mila km la frizione è originale di fabbrica come molte altre parti.
l'unica cosa, 20mila km fa, la guarnizione della testata rifatta.
i silent block sono dei pezzetti di gomma che non dovrebbero superare i 20-40 euro la coppia.....
per il resto la tua 206 dovrebbe darti pochi problemi per un bel pò...
l'hai rifatta quasi tutta
ah pero' !! praticamente abbiamo rotto la testata allo stesso kilometraggio... 230 mila circa... solo che io dopo 10 anni...
si anche io la penso come te... la macchina l avevo fatta a nuovo (pneumatici, ciambella gpl, freni posteriori, portiera rovinata, ammortizzatori) proprio negli ultimi mesi... contando che il motore sara' almeno un 60 per cento della macchina.. poi rimarrebbe davvero poco della macchina...
ma perche'.. allora gli stessi meccanici della peugeot me l hanno sconsigliata rispetto a comprare una nuova??
certo c' e' da dire che quelle nuove offrono piu' spazio e piu' sicurezza con esp e piu' airbag e soprattutto quasi certi che questi scoppino anziche' quelli di un auto usata... pero' qualcuno un meccanico in particolare aveva dei dubbi se non la certezza che non conveniva..
diceva che rimanevano fuori parti che sarebbero rimaste vecchie.. pero' io da vecchio profano non ne capisco molto ... :?
insomma .. mi hanno mandato piu' in confusione che altro!
certo poi a pensare quello che ora costano le nuove.. una volta poi finiti gli incentivi...
e'anche vero che pero' se riuscissi a prendere la opel corsa 1.200 gpl.. con cerchi in lega da 16 a 11.500 quasi quasi......
sarebbe l unica che avrebbe un costo piu' o meno contenuto ... nonostante il motore un po' pigro...
e' altrettanto vero che da come andra' il mercato in futuro.. mi aspetto che le case facciano ancora piu' sconto.. o che magari escano di nuovo gli incentivi statali magari anche l anno prossimo e che quindi il prezzo delle macchine nuove a breve scenda..