renatom
0
ragazzomoro1 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:è moltopiù facile trovare un ladro che un meccanico onesto. se ne trovi uno onesto, tienilo caro, come ho fatto io.ragazzomoro1 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:io per la super5 ho speso, per rifare la guarnizione della testata al chilometraggio che hai tu, 250 euro (tutto compreso) a metà del 2008.ragazzomoro1 ha scritto:una 206!!! cioe'... quanto avresti speso solo per il motore??? :shock: :shock:
vedi tu.
il motore però è a posto e non beve una goccia di olio nè liquido.
ora c'ho fatto altri 10-15 mila km e va tutto bene....
conta che sta molto ferma....però va tutto bene.
se la testata non è fessurata dovresti non avere problemi.
se è fessurata puoi sostituire solo la testata.
pero' mi viene da pensare questo... se uno mi ha detto che avrei speso non meno di 1000 euro.. vuol dire che secondo lui e' da fare tutta la testa... altrimenti , a sentire i prezzi che avete pagato voi, sarebbe stato proprio un ladro per la semplice guarnizione.. o sbaglio?
il prezzo che mi ha praticato è sotto la media.
io ho trovato una testata usata (nel caso fosse servita) a 50 euro. ma non da un demolitore, ma da un privato.
ma è un motore molto diverso dal tuo.
sentire altri meccanici non fa male......magari spunti un parere diverso.
se è solo la guarnizione, e il lavoro è ben fatto, il motore non ti darà più problemi sino a quando durerà. certo non è nuovo, ma lo puoi usare senza problemi lo stesso.
tanto se hai già speso molti soldi per fare altre riparazioni, cambiare il motore è davvero eccessivo.
se basta la guarnizione della testata non fare di più.
beh il discorso e' questo.. che se spendere come hanno detto entrambi 1000 euro e correre il rischio di essere da loro tra 2 3 mesi.. quello non mi va... per assurdo preferirei spenderne 2.500 ma che mi diano la garanzia che non succeda almeno nulla entro un anno e poi va beh......
beh io a dire il vero non ho ben capito da loro cosa si tratta... e io ne capisco ancora meno... dai sintomi che ho .. ditemi voi se sapete cosa potrebbe essere ... se la guarnizione o completamente la testa...
anche perche' in generale quali sarebbero i sintomi per entrambi?
Come ti ho già scritto i sintomo variano poco tra guarnizione testata.
I più comuni sono:
- consumo di liquido di raffreddamento
- il motore, dopo una sosta, parte a 3 e poi va a 4
- fumo bianco
- olio nel vaso di espansione
- se togli il tappo del vaso di espansione con il motore in moto, trabocca acqua
Possono essere presenti in maniera diversa a secndo di dove si sono rotte la gurnizione o testata.