Ciao a tutti, non ho mai posseduto toyota ma sono intenzionato ad acquistare (dopo aver provato renault laguna, passat, mazda 6) una avensis 2.0 D4D wagon lounge del 2012.
Provandola ho avuto una buona impressione, comoda, spaziosa e buon motore, graduale, silenzioso e con prestazioni più che sufficienti per il mio stile di guida. Unica pecca, rumori nell'abitacolo in presenza di fondo stradale sconnesso.
In particolare, il più fastidioso, in occasione di passaggio su qualche buca, il tipico rumore che si sente con portiere non completamente chiuse. Tanto è vero che la prima reazione è stata quella di verificare la completa chiusura delle stesse portiere.
Fatta la richiesta al proprietario di indagare sulla causa, sono stato informato che toyota ha programmato, in garanzia, la sostituzione delle guarnizioni delle portiere perchè si sarebbero 'seccate'.
Credo che come causa ci possa stare. Che non ci può stare, a mio avviso, è che si possa presentare un inconveniente di questo tipo su un'auto che ha meno di 3 anni e ha percorso 60.000 Km. circa (penso siano reali).Qualsiasi opinione sarà molto gradita.
Grazie. Pino