pi_greco ha scritto:Epme ha scritto:pi_greco ha scritto:A proposito, esperti natalisti, e paladini della tradizione natalizia...
...domani inizia?
La Quaresima
passa da erby per le ceneri, allora
Le ceneri vengono dopo Pascua ...
pi_greco ha scritto:Epme ha scritto:pi_greco ha scritto:A proposito, esperti natalisti, e paladini della tradizione natalizia...
...domani inizia?
La Quaresima
passa da erby per le ceneri, allora
pi_greco ha scritto:... dell' anno prima
pi_greco ha scritto:continuo a non capire chi abbia parlato di abolire il natale... ammenochè la festicciola scolastica SIA il natale, allora io che non ne ho mai fatta una che sia una, non conosco il natale...Epme ha scritto:capnord ha scritto:a_gricolo ha scritto:http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/12/14/news/l_asilo_multietnico_niente_natale_e_i_genitori_presentano_un_ricorso-10208866/?ref=HRER2-1
non dico niente, è meglio.....
La soluzione è semplice: ritirare i propri figli e portarli da un'altra parte.
Quello che è successo in altre scuole, in cui i genitori italici a fronte di atteggiamenti del genere e di una presenza eccessiva di stranieri nelle classi hanno preferito iscrivere i figli altrove. ghettizzando ulteriormente gli stranieri e ottenendo l'effetto inverso rispetto a quanto desiderato dalle anime belle che aboliscono il Natale ...
pi_greco ha scritto:A proposito, esperti natalisti, e paladini della tradizione natalizia...
...domani inizia?
arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:continuo a non capire chi abbia parlato di abolire il natale... ammenochè la festicciola scolastica SIA il natale, allora io che non ne ho mai fatta una che sia una, non conosco il natale...Epme ha scritto:capnord ha scritto:a_gricolo ha scritto:http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/12/14/news/l_asilo_multietnico_niente_natale_e_i_genitori_presentano_un_ricorso-10208866/?ref=HRER2-1
non dico niente, è meglio.....
La soluzione è semplice: ritirare i propri figli e portarli da un'altra parte.
Quello che è successo in altre scuole, in cui i genitori italici a fronte di atteggiamenti del genere e di una presenza eccessiva di stranieri nelle classi hanno preferito iscrivere i figli altrove. ghettizzando ulteriormente gli stranieri e ottenendo l'effetto inverso rispetto a quanto desiderato dalle anime belle che aboliscono il Natale ...
in effetti nemmeno io ne ho fatto una che sia una. catìvi e crudeli, sempre laurà solo laurà.
touchépi_greco ha scritto:il personaggio storico (lascio la figura religiosa a parte) più politically incorrect è stato proprio... lo devo dire?
no no non voglio farci un'altra litigata, che poi anche io la scorsa volta mi sono messo di punta a corna basse e ci sono andato pesantissimo (onestamente non lascerei mai un bimbo senza mangiare ... ma certe cose mi fanno inkazzare abbestia ... e visto che si parla in forum a volte si stra-parla ... poi davanti alla realtà bisogna vedere)poi non capisco chi abbia parlato di soppressione, qui si costruisce una polemica inesistente, mah ve la lascio, meglio evitare discorsi su scuole d'infanzia, l'esperienza mi insegna
Ecco, hai sintetizzato, condivido.Epme ha scritto:il Natale è fatto ANCHE di recite, canzoncine e festicciole natalizie. Come la bandiera. Non è la nazione ma la rappresenta ...
Con questa logica si povrebbe anche evitare di parlare in italiano, perchè alcuni non lo capiscono ...
uselindelacomare ha scritto:zanetti e sono 2
abbiamo un capitanooooooooo
un capitanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
|Mauro65| ha scritto:touchépi_greco ha scritto:il personaggio storico (lascio la figura religiosa a parte) più politically incorrect è stato proprio... lo devo dire?
no no non voglio farci un'altra litigata, che poi anche io la scorsa volta mi sono messo di punta a corna basse e ci sono andato pesantissimo (onestamente non lascerei mai un bimbo senza mangiare ... ma certe cose mi fanno inkazzare abbestia ... e visto che si parla in forum a volte si stra-parla ... poi davanti alla realtà bisogna vedere)poi non capisco chi abbia parlato di soppressione, qui si costruisce una polemica inesistente, mah ve la lascio, meglio evitare discorsi su scuole d'infanzia, l'esperienza mi insegna
Però la cosa (modifica del programma, ok?) mi turba, sinceramente, e non mi aggraderebbe. Poi non so che farei ... ma ripeto non mi piace.
arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:A proposito, esperti natalisti, e paladini della tradizione natalizia...
...domani inizia?
la novena dell'avvento :?:
Spiacente, sono già alle prese con i regalini per maestre e bambinaie della nostra classe (sono mio malgrado non solo rappresentante di classe in consiglio di intersezione, ma pure rappresentante genitori in consiglio di istituto ... ed alle prese con le rogne della preiscrizione alle elementari del 12/13). Comunque niente tunichette per fortuna, solo colori omogenei per tutti a onere e cura dei singoli genitori. Ieri saggio di danza, oggi saggio di musica, prossima settimana il ritrovo Natalizio appunto ... non vedo l'ora di partire per gli amati monti 8)pi_greco ha scritto:bene, allora ci sarebbe da dare una mano a mia moglie (delegata di classe) a preparare le tunichette, il rinfresco e le riprese della recita per il 22 pv. Io sono da SOLO al lavoro e NON posso, mi dispiace per l'aggravio a mia moglie e per mia figlia, ma personalmente non vedo il Natale come festa scolastica
pi_greco ha scritto:|Mauro65| ha scritto:touchépi_greco ha scritto:il personaggio storico (lascio la figura religiosa a parte) più politically incorrect è stato proprio... lo devo dire?
Però la cosa (modifica del programma, ok?) mi turba, sinceramente, e non mi aggraderebbe. Poi non so che farei ... ma ripeto non mi piace.
bene, allora ci sarebbe da dare una mano am mia moglie (delegata di classe) a preparare le tunichette, il rinfresco e le riprese della recita per il 22 pv.
Io sono da SOLO al lavoro e NON posso, mi dispiace per l'aggravio a mia moglie e per mia figlia, ma personalmente non vedo il Natale come festa scolastica
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa