a_gricolo ha scritto:http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/12/14/news/l_asilo_multietnico_niente_natale_e_i_genitori_presentano_un_ricorso-10208866/?ref=HRER2-1
non dico niente, è meglio.....
Troppo facile prendere quello che fa comodo, l'altro lato della medaglia è IL DIVIETO DI MANGIARE MAIALE E BERE ALCOLICI :twisted: :twisted: :twisted:seguace di don camillo - 3 ha scritto:se io andassi nei paesi musulmani e proponessi di abolire il ramadan?
Tanto siamo l'ItaGlia dei Gargiulo, che ce lo becchiamo sempre nel c...
stratoszero ha scritto:a_gricolo ha scritto:http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/12/14/news/l_asilo_multietnico_niente_natale_e_i_genitori_presentano_un_ricorso-10208866/?ref=HRER2-1
non dico niente, è meglio.....
Che tristezza!
Mi pare che il concetto di multi-etnico (in cui solo un quarto delle famiglie è straniero) sia la scusa per giustificare la scarsa voglia di festeggiare il Natale con le famiglie dei bambini, perchè poi si aggiungono altri elementi "multi-scuse", come lo stress dei bambini di incontrare le famiglie a scuola e di cantare in pubblico (cioè le loro stesse famiglie), la mancanza di conoscenza della lingua italiana (solo per Gesù bambino, però, perchè per il più commerciale Babbo Natale non vale più), le lamentele dei genitori che devono prendersi la "mezza giornata"...
:twisted:
arhat ha scritto:a bhé bhé giuliogiulio su questo non c'è dubbio, tutto il discorso si fonda nell'ipocrisia.
pi_greco ha scritto:arhat ha scritto:a bhé bhé giuliogiulio su questo non c'è dubbio, tutto il discorso si fonda nell'ipocrisia.
e pensare che il bambino "festeggiato" a Natale da grande disse: "Non fate come gli ipocriti..."
5 starsgiuliogiulio ha scritto:scusate amici provo ad affrontare la questione sotto un altro punto di vista: per quanti il natale è davvero una festa sentita come religiosa ormai??
la gente che corre a comprare regali spesso inutili per le strade delle nostre città che si intasano di traffco ancora più di quanto non succeda di solito, spesso ci si ritrova con parenti che il resto dell'anno non si vedono mai (a volte è il tempo che manca, in quanti altri casi la voglia?).....parlare di tradizioni, di religione, mi sembra ormai un po' ipocrita...le feste di natale per quanto mi riguarda sono l'occasione per farmi grandi dormite ( quest'anno visto il caledario del caxxxo nemmeno più di tanto!!
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 48 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa