Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Avanti così...

Avanti così... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/12/14/news/l_asilo_multietnico_niente_natale_e_i_genitori_presentano_un_ricorso-10208866/?ref=HRER2-1

    non dico niente, è meglio.....
     
  2. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    Che tristezza!
    Mi pare che il concetto di multi-etnico (in cui solo un quarto delle famiglie è straniero) sia la scusa per giustificare la scarsa voglia di festeggiare il Natale con le famiglie dei bambini, perchè poi si aggiungono altri elementi "multi-scuse", come lo stress dei bambini di incontrare le famiglie a scuola e di cantare in pubblico (cioè le loro stesse famiglie), la mancanza di conoscenza della lingua italiana (solo per Gesù bambino, però, perchè per il più commerciale Babbo Natale non vale più), le lamentele dei genitori che devono prendersi la "mezza giornata"...
    :twisted:
     
  3. bumper-morgan

    bumper-morgan Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    annullare una tradizione millenaria per via degli extra? pazzesco
    PS: ma perchè dobbiamo sempre calare le braghe?
     
  4. seguace di don camillo - 3

    seguace di don camillo - 3

    Iscritto:
    1289810883
    Messaggi:
    567
    Piaciuto:
    0
    se io andassi nei paesi musulmani e proponessi di abolire il ramadan?

    [​IMG]

    Tanto siamo l'ItaGlia dei Gargiulo, che ce lo becchiamo sempre nel c...
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    a me non farebbe una piega

    a mia figlia il natale lo faccio vivere in casa, ogni sera mi chiede di raccontare la storia animandola con le figure del presepe.

    A me se non facesse la festicciola di Natale e se non avessi l' ospedale imbandito di addobbi, starei sinceramente meglio

    Tutto ciò con il Santo Natale non c'entra assolutamente nulla, i primi ad aver insultato il vero spirito natalizio siamo stati noi, per usare un aforisma del mio parroco:

    "Il Natale è una festa in cui non viene invitato il festeggiato!"
     
  6. jaccos

    jaccos

    Iscritto:
    1251722311
    Messaggi:
    8.306
    Piaciuto:
    0
    Io sono per la scuola aconfessionale, quindi niente natale...
     
  7. jaccos

    jaccos

    Iscritto:
    1251722311
    Messaggi:
    8.306
    Piaciuto:
    0
    Troppo facile prendere quello che fa comodo, l'altro lato della medaglia è IL DIVIETO DI MANGIARE MAIALE E BERE ALCOLICI :twisted: :twisted: :twisted:

    O tutto il pacchetto o niente! :D
     
  8. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    esatto.

    porto ad esempio l'asilo anzi scuola d'infanzia frequentata dai miei, privata dalle suore e con un percentuale di 'stracomunitari al 40% a natale la festa si fa eccome, se vieni bene se non vieni pace. Tutti gli anni non è mai mancato nessuno, e tutti i bimbi a qualsiasi religione fossero abbonati i loro genitori (genitori tra l'altro che si strafogano di tutte le prelibatezze che le altre mamme portano tali in percentuale tale e quale qelle degli taliani che portano il panetun di plastica comprato al discount e se magneno le torta fatte dagli altri in questo sono integratissimi 8) ) hanno fatto la recita ecc. ecc. poi quando dicono qualche preghiera sono liberissimi di non dirla punto e basta là, ma hai ragione tu, con tutto questo il natale o la fede non c'entra, è la scusa per non fare.
     
  9. batridro

    batridro

    Iscritto:
    1238587959
    Messaggi:
    1.319
    Piaciuto:
    1
    fan ..lo! e poi ti dicono che sei razzista... difendo solo le mie tradizioni...
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.897
    scusate amici provo ad affrontare la questione sotto un altro punto di vista: per quanti il natale è davvero una festa sentita come religiosa ormai??

    la gente che corre a comprare regali spesso inutili per le strade delle nostre città che si intasano di traffco ancora più di quanto non succeda di solito, spesso ci si ritrova con parenti che il resto dell'anno non si vedono mai (a volte è il tempo che manca, in quanti altri casi la voglia?).....parlare di tradizioni, di religione, mi sembra ormai un po' ipocrita...le feste di natale per quanto mi riguarda sono l'occasione per farmi grandi dormite ( quest'anno visto il caledario del caxxxo nemmeno più di tanto!!:)
     
  11. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    a bhé bhé giuliogiulio su questo non c'è dubbio, tutto il discorso si fonda sull'ipocrisia da qualsiasi parte lo si osservi, ed anche chi è un buona fede, infine ci casca.
     
  12. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Vorrei che la mente di ognuno rinunciasse a quel po' di sovrastruttura che ci impegna in continui conflitti.
    Ovviamente trovo assurdo che una scuola rinunci con quella motivazione. L?avessero fatto per un principio laico starei zitto ma con quei numeri e quella motivazione è solo ottusa stupidità e non c'è alcun movente nato da intelligenze superiori.
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.501
    e pensare che il bambino "festeggiato" a Natale da grande disse: "Non fate come gli ipocriti..."
     
  14. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    caro e mai soddisfacemente stimato amico, è da mò che i mercanti si sono fottuti bambino, tempio e tutto il cucuzzaro. Ha voglia il parroco di campagna a ricordalo... quelli a san pietro c'hanno la banca, sono differenti.
     
  15. jaccos

    jaccos

    Iscritto:
    1251722311
    Messaggi:
    8.306
    Piaciuto:
    0
    5 stars
     

Condividi questa Pagina