In tang nord? è un po' che non la percorro ma non è intendi la A4 nel tratto che parte dalla congiunzione della A8 Varese e A9 Como con la A4 ( che sai attiva da TO) fino alla barriera MI est? qui si che situazione è assurda....sono anni ci sono lavori in corso ed il limite di 80/90 kmh.boh...i limiti sono veramente bassi e a volte assurdi, ma tutta sta difficoltà a rispettarli, una volta assodato che va fatto, non la trovo..nè in macchina col cruise control, nè in moto senza cruise control e con una prima che volendo arriva a 160km/h...le bestemmie sì, te le tira fuori, per i limiti assurdi...diciamo che, non vivendo attualmente in nessuna delle due, per la gestione delle strade detesto entrambi i paesi di cui ho la nazionalità (IT e CH), però in Italia (esempio lampante la tang nord di Milano, da quanti secoli è a 80/60 km/h per "lavori"?, mai visto lavorare nessuno poi....) un po´puoi fregartene non essendoci i controlli...
Per quanto riguarda la CH ho notato che ci sono differenze di limiti tra il TI e la CH tedesca. Qui in galleria vai a 80 kmh lì anche a 100 kmh