Forse è stato un bene che abbiano fatto così, i fatti e le responsabilità dell'evento sono chiare, hanno evitato di aggiungere sanzioni...
Fammi capire: abbiamo due campioni che vanno a 90 su un tratto con limite 40 (eccesso di velocità) dei quali uno inchioda per non essere beccato dall'autovelox (guida pericolosa) e l'altro lo tampona perché gli stava troppo attaccato al qlo (mancato rispetto della distanza di sicurezza). Poteva anche scapparci il morto. Ste sanzioni, se non a loro, a chi devono darle?
Se andava a 90 è perché altri andavano altrettanto.
E non venitemi a fare i santarellini da Forum che tutti andate a 70 quando i 70 sono di limite.
La verità è che questi pur di spillarti i soldi venderebbero la loro madre. L'italietta fa anche schifo per questo, usurpi fatti a regola d'arte che ti "etichettano" come criminale da mettere alla forca, quando i Bravi sono quelli dello Stato. Sempre più schifo.
Classico post da "lacrime di coccodrillo". La colpa è sempre degli altri: di chi mette i limiti, di chi li fa rispettare, di chi ti dice che se corri e ti multano la colpa è tua. Ce l'hanno tutti con te, povera stella... ma tu neanche ci provi a fare le cose a modo. No, TU non puoi. TU lavori. TU hai impegni. TU viaggi tanto, tantissimo, e lo sai TU come si sta sulla strada, mica "loro". All'ufficio tecnico di ogni comune la gente sta solo a scaldare scrivanie e poltrone, e i limiti non sono pane per loro. Lo sai TU a quanto si deve andare su ogni strada, e lo fai in automatico, in sicurezza, senza mettere in pericolo nessuno e anzi snellendo pure il traffico. Ti dovrebbero dare una medaglia, e invece cercano solo di spillarti soldi... Razza di bastardi...
viaggiavo in tranquillità a 90 all'ora perchè era una velocità coerente con la strada, il traffico, il meteo e i miei impegni di lavoro. L'assurdità era il limite a 40 e l'autovelox sull'unico tratto dove a 40 non aveva senso andare
Il post si commenta da solo. Vedi comunque risposta precedente.
Lascia perdere, per lavoro faccio anche io 70000km/anno, le persone che non viaggiano tanto non possono capire le condizioni in cui ci si trova certe volte. Se si esce a fare la spesa a 5km da casa e si rientra dopo 2 ore si ragiona così.
Idem come sopra
Non sai come ti capisco. A me è capitata la stessa cosa. I vigili hanno l'unico scopo di far cassa. Quindi per me gli autovelox sono strumenti per creare incidenti, e ce ne sono stati anche di mortali, come ad esempio nella zona di fiorenzuola sull'autostrada roma milano, anche se quelli in zona sono autovelox fissi.
Purtrroppo oramai l'amministrazione pubblica nel tentativo di fare soldi e non certo volendo ridurre gli incidenti, perchè quelli si riducono con strade più sicure, buona segnaletica, mezzi efficienti e minore distrazione dell'utenza, ha mutato il concetto dei limityi di velocità come segnaletiche della difficoltà di percorrere una strada a una velocità superiore a quella indicata, in uno strumento di coercizione e di.... morte.
Non ho parole. Davvero. Idem come sopra, ma da neuro.
L'assurdo è mettere un limite su una strada dove tutti vanno a 90km/h e dove forse il pericolo è oltre i 140 km/ora.
Va bene i limiti ma mettiamo anche una tolleranza di + 50 km/ora
Idem come sopra
in quelle condizioni di strada, traffico, meteo 40km/h sono un limite assurdo e non rispettabile da chi ha un minimo di rispetto per il proprio intelletto nonchè tempo (nessuno vuole passare ore per strada).
Che ti stimassi un bel pò si era capito già dal primo post, ma.... e il rispetto per il prossimo? Per le regole? Tutto giù nel cesso? Vabbé...
i limiti servono a poco soprattutto perchè sono quasi sempre sbagliati o messi ad arte per fare cassa, lo sanno tutti.
Giusto. Togliamoli. Tutti. Da domani, zero limiti. Vai alla velocità che vuoi. Ovunque. Strade, superstrade, autostrade... quanta ne hai, tanta ne dai, e chi non ce la fa resti a casa o prenda l'autobus.
Va bene così? A posto.
Fammi sapere cosa vuoi che ti scriviamo sulla lapide, però. Perché prima o poi qualcuno che
la velocità coerente con la strada, il traffico, il meteo e i suoi impegni di lavoro l'ha calcolata a cazzo credendo di essere Toivonen e ti si spatascia addosso lo trovi anche tu.
Che poi quando vengono giù' due gocce d'acqua col cavolo che li vedi fare posti di blocco, cos'è' han paura di bagnarsi? Oppure hanno la cassa edile, anche loro come i muratori? Non ne vedi uno manco a piangere di questi elementi, spesse volte gradassi e pieni di se stessi, capitasse d'aver è bisogno arrivano dopo un ora belli tranquilli quando sei già' fregato. Con la scusa poi che la centrale non gli ha passato subito la richiesta. Sempre più' vergognoso..
E' quello che ho pensato anch'io: sempre più vergognoso. E patetico.
Smetti.
Le velocità' vanno adattate agli ambiti in cui ci si trova, che la maggior parte non fanno scopa con i limiti e qui nascono i malintesi. Limiti creati da esseri che poco hanno a che fare con auto e automobilisti, ma che si arrogano il diritto di poterlo fare solo perché seduti alla scrivania dell' urbanizzazione sono da considerarsi poco rispettabili.
Tante volte uno avesse bisogno di conferme... Lacrime di coccodrillo.
I limiti di velocità sono messi a capocchia.
Che commento a fare?
Giuro, leggere le risposte qui sopra in qualche caso mi ha fatto sorridere, ma in generale mi ha messo i brividi.
Non sono una verginella puritana, né un talebano del CdS. Non viaggio sempre nei limiti, non mantengo sempre la giusta distanza di sicurezza. Anzi faccio un sacco di cazzate e tendo a peggiorare se vado di fretta o ho altri pensieri, ma mai, MAI mi sogno di incolpare il prossimo delle cazzate che faccio io.
Qui invece emerge il ritratto di un'Italietta supponente (perché crede di sapere tutto) ignorante (perché invece non sa un tubo) e meschina (perché prima fa come gli pare e poi, quando va male, la colpa è sempre di qualcun altro) che non solo giustifica ogni mezzo e sistema per imporre limiti bassi e farli rispettare, ma assolve moralmente anche ogni eventuale tentativo di "fare cassa" con i medesimi, perché le bestie (tale considero chi mostra rispetto solo per se stesso, e mi perdonino le bestie vere...) riconoscono autorità e rispetto solo a chi le bastona e le incatena.
Che dire? Continuate così, e che buon pro vi faccia.