In sostanza la penso come voi, ossia forse chi non possiede il bene potrebbe rispettarlo meno.
Ma il rischio é anche quando un privato sa che sta per venderla e ci fa "i numeri" negli ultimi mesi, oppure evita tagliandi, o materiali di qualitá.
Se non vuoi questi rischi, la devi prendere nuova e coccolarla dalla nascita: ma dipende sempre se il gioco vale la candela o meno.
Io martedi sono andato a Monaco ed ho acquistato la ex noleggio (aprirò un topica parte). La macchina funziona egregiamente, e anche se fosse stata di un privato, non potrei sapere se evitava di partire a razzo a motore freddo, o se faceva raffreddare la turbina prima di spegnerla.
Io lo faccio, e spero che i 19.000 km fatti con il precedente noleggiatore, siano pochi (se li avesse fatti male) per inficiare la durata del motore.
Ma ho risparmiato, conti alla mano, circa il 43% sul prezzo di listino con 1 anno di vita e 19.000 km. Dovessi avere una rogna, me ne avanzerebbero ancora molti (SGRAT SGRAT).
Ma il rischio é anche quando un privato sa che sta per venderla e ci fa "i numeri" negli ultimi mesi, oppure evita tagliandi, o materiali di qualitá.
Se non vuoi questi rischi, la devi prendere nuova e coccolarla dalla nascita: ma dipende sempre se il gioco vale la candela o meno.
Io martedi sono andato a Monaco ed ho acquistato la ex noleggio (aprirò un topica parte). La macchina funziona egregiamente, e anche se fosse stata di un privato, non potrei sapere se evitava di partire a razzo a motore freddo, o se faceva raffreddare la turbina prima di spegnerla.
Io lo faccio, e spero che i 19.000 km fatti con il precedente noleggiatore, siano pochi (se li avesse fatti male) per inficiare la durata del motore.
Ma ho risparmiato, conti alla mano, circa il 43% sul prezzo di listino con 1 anno di vita e 19.000 km. Dovessi avere una rogna, me ne avanzerebbero ancora molti (SGRAT SGRAT).