Alla luce di tutto... il miglior "pacchetto" è imho rappresentato dalla Suzuki...
Non me volete male, ma potete spiegarmi come si fa a "divertire" con una macchina senza fare l'incivile/cafone? (a parte in pista)
si , ho visto che l' ibiza ora ha il 1000 da 115 cv come massimo optional, la mini cooper mi interessava anche quella base pero con un paio di optional e si sale gia sui 29,000 euro che mi paiono esagerati per il tipo di macchina in questione. Dovro vedere anche l' opel corsa segnalata prima, forse quella che mi piu convince sembra essere proprio la Suzuki, pero devo provarle un po . Anche la nuova peugeout sembra parecchio bella pero sono sempre duecento chili in piu per un tre cilindri 1.2 da 130 cv, certamente me la aspetto meno frizzante della Suzuki anche se forse piu macchina nel complessoLa Suzuki senza dubbio diventa la più sportiva per via del peso che garantisce ottime prestazioni... altrimenti se non sei fuori budget una bella Mini cooper con 136 cv a benzina, anche l'ibiza che fino a poco fa era disponibile con il 1.5 tsi 150 cv e cambio manuale, ora non so.
si , ho visto che l' ibiza ora ha il 1000 da 115 cv come massimo optional, la mini cooper mi interessava anche quella base pero con un paio di optional e si sale gia sui 29,000 euro che mi paiono esagerati per il tipo di macchina in questione. Dovro vedere anche l' opel corsa segnalata prima, forse quella che mi piu convince sembra essere proprio la Suzuki, pero devo provarle un po . Anche la nuova peugeout sembra parecchio bella pero sono sempre duecento chili in piu per un tre cilindri 1.2 da 130 cv, certamente me la aspetto meno frizzante della Suzuki anche se forse piu macchina nel complesso
Per fortuna l'Italia è piena di strade bellissime, non è il deserto del Nedava, tutte curve che solcano in lungo e in largo lo stivale, dove assaporare il piacere di guidare stando ampiamente nei limiti dei 90 km\h concessi in extraurbano.
E onestamente la mia Fiesta con suo go kart feeling mi fa ridere anche il c... solo a buttarla in una rotonda, rispetto alla Golf con assetto da natante di mia moglie. E poi sentire sotto il piede che il motore "ne ha" appaga lo spirito ache senza sfruttare tutto il potenziale. Non è che tutti viviamo in metropoli ultra trafficate con un asilo ogni 50 mt eh.
si , ho visto che l' ibiza ora ha il 1000 da 115 cv come massimo optional, la mini cooper mi interessava anche quella base pero con un paio di optional e si sale gia sui 29,000 euro che mi paiono esagerati per il tipo di macchina in questione. Dovro vedere anche l' opel corsa segnalata prima, forse quella che mi piu convince sembra essere proprio la Suzuki, pero devo provarle un po . Anche la nuova peugeout sembra parecchio bella pero sono sempre duecento chili in piu per un tre cilindri 1.2 da 130 cv, certamente me la aspetto meno frizzante della Suzuki anche se forse piu macchina nel complesso
cerco una macchinetta proprio come la Suzuki , massimo 4 mt lunga pero con tanta verve e divertente , con un motore brioso . Inoltre mi sembra anche molto affidabile , con turbo lag quasi assente e buoni consumi visto anche il tipo di macchina che è . Stavo vedendo alternative in questo range , e vedere quella che mi possa soddisfare di piuLa Suzuki per me è perfetta. Poco peso ,belle prestazioni e costi contenuti. È soltanto piccola se mai fosse un difetto.
Stupendauna bella Mini cooper con 136 cv a benzina
cerco una macchinetta proprio come la Suzuki , massimo 4 mt lunga pero con tanta verve e divertente , con un motore brioso . Inoltre mi sembra anche molto affidabile , con turbo lag quasi assente e buoni consumi visto anche il tipo di macchina che è . Stavo vedendo alternative in questo range , e vedere quella che mi possa soddisfare di piu
credo anche io nel complesso, devo dire che mi piace molto la nuova Peugeot e la gt line ha un tre cilindri puretech 1.2 da 130 cv,una macchina che pesa quasi duecento chili in piu e solo con cambio automatico ; ciò mi frena dal considerarla per l' acquistoDifficile secondo me . Soprattutto per il prezzo anche ...cioè un amico è in caccia di fiesta ST...sono già 60 cv in più ,motore complesso ( tra le altre cose la disattivazione di un cilindro ) ,siamo a oltre 20000€... la swift ha un buon equilibrio di tutto....
salve a tutti, ho una vecchia lupo 1.4 75 cv del 2000 , e vorrei prendermi una macchina nuova. Cercavo un auto non troppo lunga , quindi segmento b ma che diverta alla guida e che sia sostenibile come bollo e assicurazione con costo auto tra 20 e 25k . Tra le opzioni che ho visto , avrei in mente i seguenti modelli :
- nuova Renault clio rs line 1.3 130 cv benzina , peccato perché sembra che sia solo con cambio automatico
- problema condiviso con la nuova peugeout 208 , variante gt line (la reputo la piu bella del lotto ), 1.2 a 130 cv
- giulietta 120 cv
- Suzuki swift sport , quella che nel complesso per ora propenderei con un bel manuale e apparente grande affidabilità e peso piuma
- fiesta st line , pero mi par di capire non ci sia piu l' eco boost da 125 o 140 cv tricilindrico o sbaglio ? non lo vedo piu sul sito della ford
Avevo considerato anche una mini o un' Abarth ma volevo una macchina un po piu matura , dato che magari vorrei tenerla per un bel po di tempo; ho 28 anni e sono single.
Infine, vorrei sapere anche l' affidabilità delle macchine sopra menzionate, ovviamente aperto anche a consigli di altre auto . Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli; vi dico anche la mia tentazione ovvero l' mx5 1.5 da 132 cv, la scimmia balla ma so che non è quello che sto cercando (conflitto interiore lol)
credo anche io nel complesso, devo dire che mi piace molto la nuova Peugeot e la gt line ha un tre cilindri puretech 1.2 da 130 cv,una macchina che pesa quasi duecento chili in piu e solo con cambio automatico ; ciò mi frena dal considerarla per l' acquisto
io ho l' usato da dare dentro, quindi spero di limare decisamente un millino . Io vedendo un sacco di recensioni, mi ero orientato gia sulla Suzuki swift sport pero voglio provarle in concessionaria con mano per poi prendere una decisione . Di sicuro mi sembra quella piu appropriata per quel che cercho, grazie ancora della tua testimonianzaIo ho la swift sport da ormai 8 mesi.
Tanto per iniziare la casa madre dichiara 140cv ma in realtà sono state bancate varie swift in giro le l'Italia su banchi diversi e nel 90% dei casi non ha meno di 150cv, la mia ad esempio ha bancato 154cv senza nessuna modifica.
È di sicuro la più sportiva tra quelle che hai elencato però attualmente è abbastanza difficile da trovare visto che la produzione è ferma.
Dopo 6000km i consumi per me che faccio solo città sono di circa 13/14 km/l senza esagerare con l'acceleratore, in autostrada/ tangenziale so di alcuni che hanno fatto anche i 17km/l
Anche a livello di optional ha tutto, di certo non può aspettarti molto soprattutto dai materiali interni ma per il resto è davvero ottima, mancherebbe solo un po' di sound, ma se ti interessa si può risolvere facilmente.
Con lo sconto concessionaria la si trova a circa 18000-19000 senza dare dentro un usato, a questo prezzo le rivali sono poche.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa