procida ha scritto:alfalele ha scritto:Ho letto la prova...boh,io non esulterei..ha fatto lo stesso tempo della Golf Gti che però ha 25cv in meno..non so il peso..241orari..233la Qv.
Io non ho la prova ma se qualcuno posta i dati del pesodella Gti..
Motore ottimo ma con poco allungo,limitatore a 6000!giri,poco sottosterzo..
Leggendo la pagella non eccelle in niente tranne la ripresa e non ha niente di inguardabile..insomma proprio un'ottima.....Fiat...........
Ps..cè una frase commentando il tempo su giro:"certo non siamo a livello delle più estreme di categoria,(megane rs)ma neanche dell'antenata 147Gta,più leggera,agile,meno imbrigliata dall'elettronica...
e un'altra frase all'inizio dell'articolo,sintetizzo:non è una Gta come la 156/147,che potevano contare su uno dei migliori V6 a benzina mai realizzato,rimpiazzato dda un V6modestissimo australiano....
Vedete che evoluzione???w il maglionato!
Potenze reali (prova banco..): QV 228 cv, Gti 219 cv (quindi non sono 25..), ESP non disinseribile sull'Alfa, peso maggiore (5 p contro 3), condizioni atmosferiche, etc..
Ma ambedue le vetture non sono versioni estreme (GTA, R), bensì versioni sportive, ma fruibili a tutto tondo (poco + di 70 db a 130 x l'italiana..).
Basterebbe infatti ricordare che così come la Giulietta le busca in pista dalla 147 GTA, la stessa cosa succede alla Golf VI nei confronti della V, che pure aveva una decina di cv in meno....
Sono due ottime auto; che poi ci si azzuffi a prescindere, beh.....ognuno è libero di scegliere e di rimanere radicato sulle proprie posizioni (e ci mancherebbe...)!
Saluti
@ Procida
La Golf VI in pista va più forte della Golf V
infatti la GTI 30 year edition chiude il giro in 3' 08" 00
http://www.auto.it/prove/volkswagen...heda/Volkswagen+Golf+GTI+Edition+30++2.0+DSG+
nonostante i 230cv e il cambio DSG
la GTI VI chiude in 3' 07" 50 (con cambio manuale)
La delusione in casa VW è la Golf R che mi sembra giri in circa 3' 07" 00