E nessuno lo fa notare ai nostri politicanti, Greta, Grillo ed altri ambientalisti.giusto
E nessuno lo fa notare ai nostri politicanti, Greta, Grillo ed altri ambientalisti.giusto
E nessuno lo fa notare ai nostri politicanti, Greta, Grillo ed altri ambientalisti.
intanto scarterei il tema dei "diritti dei lavoratori", perché nulla c'entra con l'ambiente. non perché siano sacrosanti, ma perché è fuori tema
tra l'altro, ciò che dici vale per alcuni elementi, ma non per i litio, che è il principale usato nelle attuali batterie.
per avere un'opinione fondata bisognerebbe studiare ed approfondire tutta la questione nel dettaglio
No.... è in tema eccome.
Quindi desumerai che col piffero che una a3 e-tron sta dietro ad una s3...… a meno di stare molto, ma molto dietro….scoperto l'arcano: li hai presi su ALVOLANTE per il funzionamento solo in elettrico.
nella tabella "IBRIDA" che non hai riportato, ci sono questi valori:
VELOCITÀ MASSIMA Rilevata Dichiarata
a 5600 giri 224,6 km/h 222 km/h
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 7,5 7,6 secondi
0-400 metri 15,4 152,6 km/h
0-1000 metri 27,8 190 km/h
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 25,6 190,7 km/h
1 km da 60 km/h 24,6 191,2 km/h
da 80 a 120 km/h 4,6
la cosa intrigante è la facilità con cui si ottengono in accelerazione: la coppia dell'elettrico ti dà subito un vantaggio "improvviso" senza tirare il collo né al motore né alla frizione
NOTO ANCORA: nel tuo post originale non si vede che avevi indicato anche la tabella del funzionamento ibrido, ma rispondendoti ora lo vedo.
A5Allora se la AllRoad Muore, fatti una A4 a Metano!
La grande differenza è che la 33 si accartoccia di più e non ha ninnoli rispetto alle auto di adesso.Greta ne fa una questione di CO2.
e sulla CO2 grandi miglioramenti non ci sono stati: sono migliorati i motori ma anche aumentati i pesi.
ricordo che 4R giudicò con tre stelle la mia alfa 33 1.5 ti da 105 cv, che faceva (a benzina) i 12 km/l a 130 km/h. e questo una trentina di anni fa.
non mi pare che oggi le auto a benzina a 130 km/h facciano molto meglio.
e, come dice Greta, purtroppo non abbiamo un pianeta "B".
Grillo lasciamo perdere: fa l'ambientalista e poi si oppone al treno...
non ho detto che non è un tema importante. ho detto che non è un tema ambientale.
possiamo aprire un altro thread e discuterne, comunque.
Meglio parlare di Grillo con te in privato!io ho invitato tutti, nessuno escluso... salvo che di grillo si parli per qaunto cencerne i suoi monologhi teatrali
Non ho nessuna velleitò in materia, se riguarda opinioniespresse in uno contesto, OK, se sono prese di psizione politica no, tutto quiMeglio parlare di Grillo con te in privato!
Se il problema è salvare il pianeta non è comprando la ibrida o similare che si salva... il discorso deve partire da più lontano e andare a interessare la sfera di vita di ogni individuo.
Quindi desumerai che col piffero che una a3 e-tron sta dietro ad una s3...… a meno di stare molto, ma molto dietro….
SUB3.0 - 2 ore fa
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa