In quella circostanza, senza pifferi a bordo
non so che dirti.
se guardi i dati di accelerazione, tirando dal primo metro la prima marcia, la s3 è superiore. Ma in uscita dal tornante (che farai a 30 all'ora, forse), lo spunto dell'elettrico è talmente immediato che sopperisce al presumibile "buco" che un motore sportivo può avere a quella velocità, specie se il tornante lo fa in seconda e non in prima marcia.
sta di fatto, come dicevo, che nei primi metri in uscita dal tornante andavo "a culo" con l'S3, mentre in allungo se ne andava lei.
ma complice la strada stretta e i rettilinei (se di rettilinei si può parlare) non certo lunghi, non si creava un distacco irrecuperabile.
un riscontro indiretto ce l'ho con la moto: allo spunto da bassa velocità una moto pesante ma con molta coppia (es. FJR 1300) può fare lo 0-100 meglio di una ipersportiva (R1). le ho avute entrambe e lo posso confermaresu MOTOCICLISMO addirittura davano lo 0-100 della FJR in 2,8 secondi, e di oltre 3 (a memoria 3,5) per l'R1 - versioni 2005, nonostante l'R1 avesse 175 cavalli e l'FJR 140.
questo si spiega col fatto che in prima marcia la R1 toccava i 140 km/h e quindi allo 0-100 non aveva nemmeno espresso il suo potenziale.