avete ragione, la puleggia antivibrazioni n.7 non può lavorare sulla cinghia, mi ero confuso. è l'"Ingranaggio - Albero Motore" (pezzo n.2) che lavora con la cinghia.
questa non l'ho intesa. visto che è questa puleggia n.7 che trasmette il moto ai servizi, cui fa capo anche la pompa dell'acqua, non è di grande importanza e dunque sarebbe da sostituire dopo 23 anni di vita (anche se con bassissima percorrenza)?
già, oltretutto in questo modello (cel'aveva anche un mio amico) è mal riuscito ed è piuttosto duro!
@Skinki66 la a4 è e resterà sempre un'ammiraglia audi![]()
L'ingranaggio n.2 mi aspetto che sia in metallo ed ovviamente non deve essere usurato visto che comanda la cinghia dentata della distribuzione.
La puleggia n.7 dovrebbe essere anch'essa in metallo e comunque se proprio fosse usurata fraebbe slittare la cinghia servizi.
Penso che entrambe stiano bene al loro posto.
Piuttosto verifica i tubi del raffreddamento e/o la pompa dell'acqua visto che dici di aver perdite del liquido refrigerante.
Magari da un occhiata anche al circuito del servosterzo. Di che colore è il fluido del servosterzo?