Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto aziendale: Passat Variant o 508 SW? Alla fine scelta "forzata" su tutt'altro.

Auto aziendale: Passat Variant o 508 SW? Alla fine scelta "forzata" su tutt'altro. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Passat Variant o 508 SW?

  1. Passat

    9 voti
    50,0%
  2. 508

    9 voti
    50,0%
  1. peppe.inzi

    peppe.inzi

    Iscritto:
    1239121305
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    35
    Salve a tutti.

    Dopo anni di lavoro come consulente, sono stato assunto e, come da titolo, mi verrà assegnata un auto aziendale.

    La vettura andrà a sostituire la mia MB C220 Avantgarde (W204), che dopo quasi nove anni e 250k km potrà rifarsi una vita in qualche paese dell'est Europa (è ancora in perfetta forma!).

    L'azienda, per policy, non concede nulla che si possa definire premium, quindi scartate a priori stelle, eliche, anelli et similia.

    La vettura tipo sarebbe la Passat, ma ho libertà di scelta a pari categoria.

    La formula sarà quella del noleggio a lungo termine, quindi conta la rata.

    Dopo una prima indagine ho ristretto la cerchia a Passat Variant Executive 2.0 TDI 150 Cv e 508 SW GT line 180Cv (rata molto simile).
    Qui sorgono i dubbi:
    Passat la conosco, sarebbe la scelta più razionale: comoda, funzionale, con quella pragmaticità teutonica che non mi dispiace, ma sarebbe appunto un semplice (per quanto efficace) strumento di lavoro, emozione zero.
    La 508, specie se "ben messa", sarebbe invece una scelta d'istinto: sfrontata esteticamente, interni accattivanti (da valutare quanto funzionali), piuttosto rara da vedere, insomma una macchina con più carattere, meno da "agente di commercio".

    Pro della Passat:
    Abitabilità, bagagliaio, sfruttabilità in genere
    Comandi e infotainment pratici e intuitivi