L'uso proposto da PSA è decisamente più realistico.non riesco ad aprire il tuo link, se anche altri avessero lo stesso problema provate
https://www.carblogitalia.it/esclusiva-peugeot-sorpende-tutti-pronto-lancio-dellhybrid-air-foto-123/
https://www.alvolante.it/news/peugeot-2008-hybrid-air-336328
obiettivamente sembra una soluzione molto interessante, tra l'altro proposta da una seria Casa Automobilistica e non da un inventore a strapazzo
Leggendo i vari articoli non si tratta di una novità, risale al 2013, con varie difficoltà
http://www.hdmotori.it/2015/01/24/psa-librida-ad-aria-peugeot-citroen-si-allontana/
Quattroruote ne parlò nel 2013 ma non riesco a postare i link
Un uso limitato nel tempo e di solo supporto al motore termico nelle fasi più gravose. Funziona in modo abbastanza simile al sistema ibrido Suzuki per durata e tipo di apporto alle prestazioni.
In questo modo il problema congelamento viene ridotto e le piccole dimensioni dei serbatoi consentono una rapida ricarica in decelerazione.
Ma è ben altra cosa rispetto ad una vettura, anche piccola, motorizzata esclusivamente ad aria compressa.