complimenti mai letto niente del genere, complimenti nuovamente
te sei un altro che fa il figo da dire il venditore stara ancora festeggiando per quello che ti ha venduto. sei normale o anche te hai problemi come il tuo socio???
complimenti mai letto niente del genere, complimenti nuovamente
pasc86 ha scritto:complimenti mai letto niente del genere, complimenti nuovamente
te sei un altro che fa il figo da dire il venditore stara ancora festeggiando per quello che ti ha venduto. sei normale o anche te hai problemi come il tuo socio???
Hai superato il limite e di molto, vediamo se l'amministratore la pensa come te.pasc86 ha scritto:seconda cosa.. se non siete in grado di ricevere "critiche" state lontani dai forum invece di piangere
Io con MilanFilippo o con te posso legarmi anche le cose al dito perchè non palesate certo ignoranza come pasc86 e quindi ha un senso ribattere, anche prendersi un po' per il sedere.hpx ha scritto:Se sono ignorante su un argomento io prima domando non faccio il galletto lanciando battutine. Permaloso? Su questo argomento SI e allora?chiaro_scuro ha scritto:Che fai, giri la frittata?
Era evidente l'ignoranza di pasc86 sull'hsd.
chiaro_scuro ha scritto:Devo dirti quante volte ho sentito dirmi con il tono di chi ti sta dicendo che è un miracolo che la tua auto cammina ancora che ho la turbina che si rompe e il dpf e l'egr che si intasano? Dovrei parlare di casta dei tradizionalisti anch'io?
No non è questione di casta o meno, ma visti i passati recenti di questa room che conosci benissimo non sono più disposto a farmi prendere per il c--o, esagerato? No, intollerante a chi fa finta di non capire ma intanto te la tira. Comunque se mi vuoi venire a dire che tu, se ne compariva uno simile che hai citato, te ne se saresti stato zitto incassando il colpo... Non ci credo neanche morto, te la saresti legata al dito ne più ne meno come ho fatto io (vedi storia telaio tra te e milanfilippo). Quindi è solo questione di come ci si propone e non se uno la pensa in un modo o nell'altro, e sto tizio con me è partito proprio con il piede sbagliato.
hpx ha scritto:Hai superato il limite e di molto, vediamo se l'amministratore la pensa come te.pasc86 ha scritto:seconda cosa.. se non siete in grado di ricevere "critiche" state lontani dai forum invece di piangere
MilanFilippo ha scritto:Io non ho seguito tutta la discussione, ma invece di inveire perché non ci dici come va la tua? Io ne sarei curioso, qui si sa quasi tutto dell'ibrido ma delle altre Auris non é che se ne se ne sappia molto, specie un parere da chi c'é l'ha
piercarlo78 ha scritto:e da un po che vi leggo e devo dire che ce tanta gente che si crede di essere chissa chi. ho anche io una hsd e non mi sono mai permesso di criticare la scelta di un altro e parlo di (VATUTTOBENE) o tanto meno di caricarlo perche non e pratico del modello (IL SIGNOR HPX) ecc ecc quindi fate meno i grandi che qui di grande avete solo l'eta sul documento. comunque pasc86 ti stimo e sono dalla tua parte anche se magari con meno parolacce :thumbup:
A me interessa. Sono un appassionato di auto, e più che i pareri dei giornalisti mi interessano quello degli utilizzatori, quelli che l'auto la possiedono e la vivono. A volte non basta un test per farsi un'idea. Ed è così che nascono le discussioni, a volte a torto a volte a ragione tra chi la possiede e chi è andato a farsi un giro di pochi km. Anch'io vado spesso a provarle, anche in pista, e li tiri fuori tutto quello può dare, anche se in pista conta molto il manico, di come la si sfrutta. Un auto va capita e si deve sviscerare le varie anime che ha in corpo, non tutte le auto hanno un anima, e se c'è l'hanno hanno anime diverse.pasc86 ha scritto:MilanFilippo ha scritto:Io non ho seguito tutta la discussione, ma invece di inveire perché non ci dici come va la tua? Io ne sarei curioso, qui si sa quasi tutto dell'ibrido ma delle altre Auris non é che se ne se ne sappia molto, specie un parere da chi c'é l'ha
A quanto pare non importa a nessuno visto che appena ho detto che ho preso il 1.6 sono iniziate le critiche.. gia perche se non hai l'ibrido non sei nessuno :lol: :lol: :lol:
Allora ti consiglio di rileggere perché mi sa che ti sei perso qualcosa. Visto che fai il moralista e il precisino ti ho riportato tutti gli scambi qui sotto così mi saprai indicare e evidenziare dove è stato criticato e offeso tecnicamente per avere preso un benzina normale e per non sapere come funziona una Hsd, troverai solo risposte a tono alle sue provocazioni.piercarlo78 ha scritto:e da un po che vi leggo e devo dire che ce tanta gente che si crede di essere chissa chi. ho anche io una hsd e non mi sono mai permesso di criticare la scelta di un altro e parlo di (VATUTTOBENE) o tanto meno di caricarlo perche non e pratico del modello (IL SIGNOR HPX) ecc ecc quindi fate meno i grandi che qui di grande avete solo l'eta sul documento. comunque pasc86 ti stimo e sono dalla tua parte anche se magari con meno parolacce :thumbup:
vatuttobene ha scritto:più che molto meno deve costare moooooooooooooolto menoPriusDriver ha scritto:1.6 benza aspirato??
Voglio sperare che costi *molto* meno dell'ibrida, altrimenti non mi spiego una simile scelta..., non vorrei dire una cattiveria ma penso che il venditore stia ancora festeggiando
vatuttobene ha scritto:appunto, non capisco perchè non hai preso l'ibrida, in tangenziale o in qualsiasi altra situazione ti puoi divertire anche a vedere i 25 km/l che proprio schifo non fa![]()
pasc86 ha scritto:ma i 25 al litro quando li vedi?? in discesa e con vento a favore forse, dai va bene per voi che siete fissati su i consumi. poi quando vi si rompe un pezzo del motore elettrico oppure accumulatori ecc e la portate in officina vediamo il costo della riparazione e se ti consoli ancora vedendo il 25km/L sul cruscotto.
hpx ha scritto:Ah guarda se vuoi domani ti spiaccico una foto del CdB, che sulla mia è preciso, o se non ti fidi aspetti qualche giorno quando faccio il pieno per dimostrarti che mia moglie in questo periodo stampa dai 3,9 ai 4,2 Lx100 km. Vuoi sapere da che burrone si butta e da che corrente discensionale si fa trascinare ? Servito : Tutti i santi giorni va a Milano e si fa 25 km x 2 tratte, mattina e sera quindi 50, con 30% di extra e 70% di urbano.
E se credi che si metta a giocare con il triciclo elettrico e che sia una generatrice di code sbagli proprio, anzi e più probabile che se un'Auris ti fa i fari per avere strada sei sicuro che ce l'hai dietro.
Per l'affidabilità quello che si deve "toccare" sei tu perché secondo i dati ufficiali Toyota una HSD è il 40% più affidabile di una corrispettiva Toyota normale. Oltre il fatto di poter aggiungere dopo i 5 anni di garanzia che Toyota da sulle ibride contro i 3 delle normali, altri 5 al costo di circa 180 euro. Se non erano così affidabili secondo te Toyota ti dava la possibilità di estendere la garanzia ad un costo così basso?
pasc86 ha scritto:rileggiti bene i contratti della garanzia di cosa copre poi ne riparliamo.. a spero abbiano risolto il problema delle 4 frecce che se non venivano attivate prima di spegnere la macchina buttava giu la batteria altrimenti visto il cambio automatico neanche potrai spingerla![]()
hpx ha scritto:Peccato che ne ho una e i contratti li so bene, anzi benissimo.
La parte normale è coperta da 3 anni o 100 mila km. La parte ibrida e cioè batteria, inverter, motori elettrici, cavi di tensione e tutto quello che riguarda il sistema HSD sono in garanzia per 5 anni a chilometraggio illimitato. Inoltre se ti documenti superati questi 5 anni esiste una estensione chiama Hybrid Care che ad ogni tagliando o ogni anno ti permette di estendere la garanzia dell'intera parte ibrida fino ad un massimo di altri 5 anni al costo di 35 euro. Quindi 35 x 5= 175 Euro, te ne do anche 200 con la svalutazione. Il Bug delle 4 frecce non fa parte del sistema ibrido ma della strumentazione di bordo e sopratutto sulle Lounge, quindi occhio potresti rimanere a piedi pure tu.
Infine per tua informazione ho la 2010 quindi il bug per me può anche stare li dov'è, e dopo 65 mila Km è un gioiellino, se e quando ci arriverai anche tu senza nessun problema allora ne riparliamo.
pasc86 ha scritto:tranquillo usero il cambio per farla ripartire a spinta almeno... te con il tuo scooterone come farai? comunque basta mi sembra di parlare con un bambi non capisco il motivo di criticare le scelte altrui hai paura che ti verro a chiedere i soldi per la benzina o per la manutenzione?? tranquillo me la cavo da solo
hpx ha scritto:Il bimbo sei tu visto quello che hai scritto, io non mi permetterai mai di giudicare ironicamente qualcosa che non ho e per giunta con scarsa conoscenza delle sue caratteristiche, come si può notare dalle tue congetture..
vatuttobene ha scritto:sul fatto delle quattro frecce ecc. ecc. con me becchi male perchè come molti altri forumisti sanno il problema è stato risolto da inizio marzo, la mia è stata quella usata da TMI per le prove e dopo un mese di courtesy car uguale e gratuita mi è stata riconsegnata perfetta con il software quadro strumenti aggiornato, poi pian piano è stato fatto l'aggiornamento del software su tutte, ulteriore informazione è che non era un problema legato all'ibrida ma a tutte le Auris MY 2013 con qualsiasi motorizzazione, sulle Hybrid Lounge si è manifestato di più perchè è il modello più venduto![]()
pasc86 ha scritto:HPX e basta mo mi hai stancato ma non rompere i xxxxxi e piantala di fare il bambino abbiamo capito che quello che hai te e oro invece quello degli altri e xxxxx ora vai a farti xxxxx mi hai stancato e non piangere
hpx ha scritto:Harward o Bocconi ?
pasc86 ha scritto:ma chi ti credi di essere da dire con me e partito con il piede sbagliato?? ma chi ti xxxx e chi vuole avere niente a che fare con te??? io no di certo quindi da adesso in poi stai lontano dai miei post e scordati il mio nome xxxxxx che non sei altro.
vatuttobene ha scritto:complimenti mai letto niente del genere, complimenti nuovamente
pasc86 ha scritto:te sei un altro che fa il figo da dire il venditore stara ancora festeggiando per quello che ti ha venduto. sei normale o anche te hai problemi come il tuo socio???
pasc86 ha scritto:seconda cosa.. se non siete in grado di ricevere "critiche" state lontani dai forum invece di piangere
hpx ha scritto:Hai superato il limite e di molto, vediamo se l'amministratore la pensa come te.
pasc86 ha scritto:vai vai corri dall amministratore e digli di bannarmi perche non houn hsd e non la penso come te vai vai... sembra di parlare con uno 12 anni
pasc86 ha scritto:A quanto pare non importa a nessuno visto che appena ho detto che ho preso il 1.6 sono iniziate le critiche.. gia perche se non hai l'ibrido non sei nessuno :lol: :lol: :lol:
guarda ci ho fatto ancora pochi chilometri come assetto nonostante i 16 purtroppo(presto mettero i17) e molto rigida non me lo aspettavo anzi..ottima tenuta di strada forse in po leggerina al posteriore ma niente di che, come motore non e un fulmine specialmente a bassi non ti attacca di certo al sedile pero tiene molto bene le basse velocita a marce elevate tipo sono in rotonda riesco ad entrare i rotonda con la 5 e uscire senza problemi. Su gli alti spinge abbastanza non ho ancora esagerato a spingerala per via dei pochi chilometri.una cosa che o notato che penso sia dovuto alla apertura delle cam variabile elettronicamente e che se vado piano e schiaccio non va molto di coppia ma se invece in quel momento ho un andamento allegro la macchina e molto piu pronta e scattante.probabilmete facendo altri chilometri il motore si sblocchera un po di piu.A me interessa. Sono un appassionato di auto, e più che i pareri dei giornalisti mi interessano quello degli utilizzatori, quelli che l'auto la possiedono e la vivono. A volte non basta un test per farsi un'idea. Ed è così che nascono le discussioni, a volte a torto a volte a ragione tra chi la possiede e chi è andato a farsi un giro di pochi km. Anch'io vado spesso a provarle, anche in pista, e li tiri fuori tutto quello può dare, anche se in pista conta molto il manico, di come la si sfrutta. Un auto va capita e si deve sviscerare le varie anime che ha in corpo, non tutte le auto hanno un anima, e se c'è l'hanno hanno anime diverse.
Mi piacerebbe sapere com'è l'Auris 1,6. È un motore "vecchio stile" con coppia in alto con molto allungo o è un motore "pastoso" con coppia che ti tira su in qualsiasi marcia? E come assetto ? Ha la stessa impostazione dell'Hsd, cioè con multilink al posteriore con poco rollio ed un ottimo inserimento in curva ( con i 17 ) ? Se è così con il 1.6 dovrebbe andar ancor meglio, "dovrebbe" essere più leggera, ancor più reattiva, però non so non l'ho mai provata, descrivila te che c'è l'hai.
Chi mi chiama in causa merita una risposta, è un problema ? Ti devo chiedere il permesso ? O devo prendere esempio da te e li insulto direttamente mandandoli a quel paese ?pasc86 ha scritto:Ma te non hai prorpio niente da fare chr continuare a piangere come un bimbo con tutti??
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa