vatuttobene ha scritto:ma e la "storia" letta proprio qui che non c'era più lo xeno ma i fari a led?
pasc86 ha scritto:vatuttobene ha scritto:ma e la "storia" letta proprio qui che non c'era più lo xeno ma i fari a led?
falsa
shakii ha scritto:Quindi dopo che a ottobre avevano reintrodotto il cambio mmt sulla 1.4 diesel 2 volumi.... lo ritolgono!!!!!
In pratica al lancio dell'Auris il cambio automatico sul diesel (rispetto ad altri mercati) non è stato proposto ed il potenziale cliente si è rivolto altrove. Quando lo hanno reintrodotto nessuno sapeva niente (e poi ti lamenti se non la vendi!!) ed ora lo rivolgono!!!!!
Certo che il marketing Toyota Italia non si smentisce mai!!!!
derblume ha scritto:shakii ha scritto:Quindi dopo che a ottobre avevano reintrodotto il cambio mmt sulla 1.4 diesel 2 volumi.... lo ritolgono!!!!!
In pratica al lancio dell'Auris il cambio automatico sul diesel (rispetto ad altri mercati) non è stato proposto ed il potenziale cliente si è rivolto altrove. Quando lo hanno reintrodotto nessuno sapeva niente (e poi ti lamenti se non la vendi!!) ed ora lo rivolgono!!!!!
Certo che il marketing Toyota Italia non si smentisce mai!!!!
ma si pur troppo Toyota non si intende di marketing !!!!
fai conto hanno appena vinto una gara endurance contro due marchi prestigiosi come Audi e Porsche e sul sito ufficiale della Toyota nessun riferimento !!! nessuna pubblicità, niente di niente.
non hanno idea di creare immagine...e questo non solo in italia !
la Toyota spende non so quante milioni per partecipare a questo tipo di gara...poi ottenendo ottimi risultati non lo sfruttano...
forse pensano, ma cosa andiamo raccontare..se queste macchine non poi comprare !!!
pazienza...
pero non è un caso che la Lexus qui in Europa non ha immagine !!! va bene fare delle buone...anzi buonissimi prodotti...ma oggi come oggi non basta. se non hai un certo immagine nessuno ha voglia di spendere molti soldi in un marchio quasi sconosciuto. poi con concorrenti a livelli di BMW, Audi, Mercedes rimane un bel niente. se continuino cosi, tra tre anni la Lexus in Europa non ci sarà più.
sarebbe un grande errore, ma visto i numeri..la cosa pesa.
la Toyota come generalista ovviamente e messo meglio, ma neanche tanto. un po a causa dei prodotti non molto allineati al nostro mercato, ma soprattutto per mancanza di una strategia di marketing.
ora mi direte...ma come...Toyota sta andando bene, basta guardare i ultimi numeri ! è vero, ma il prossimo tuffo è vicino se non lavorano più sul proprio immagine !!
spero che primo o poi si svegliano !!!
uba68 ha scritto:ordinata il 16/04 Auris TS hibrid active+ my2014 deep titanium, consegna circa 2 mesi
mi fa piacere che segnali questo problema , quando ho fatto presente questa cosa mi hanno risposto "che tanto per loro siamo un mercato secondario" , lexus fa delle bellissime auto ma se non le "schiaffa" dentro ogni concessionaria toy chi può conoscerle dal vivo visto che a parte la ct fanno davvero zero per pubblicizzarle ?derblume ha scritto:pero non è un caso che la Lexus qui in Europa non ha immagine !!! va bene fare delle buone...anzi buonissimi prodotti...ma oggi come oggi non basta. se non hai un certo immagine nessuno ha voglia di spendere molti soldi in un marchio quasi sconosciuto. poi con concorrenti a livelli di BMW, Audi, Mercedes rimane un bel niente. se continuino cosi, tra tre anni la Lexus in Europa non ci sarà più.
sarebbe un grande errore, ma visto i numeri..la cosa pesa.
la Toyota come generalista ovviamente e messo meglio, ma neanche tanto. un po a causa dei prodotti non molto allineati al nostro mercato, ma soprattutto per mancanza di una strategia di marketing.
ora mi direte...ma come...Toyota sta andando bene, basta guardare i ultimi numeri ! è vero, ma il prossimo tuffo è vicino se non lavorano più sul proprio immagine !!
spero che primo o poi si svegliano !!!
XPerience74 ha scritto:sono anche io dell'avviso che sarebbe cosa buona e giusta "accorpare" le vendite lexus a "mamma" toyota (anche se qualche volta accade... ma non so se è ancora così)...
questo sostanzialmente perchè da una parte lexus ne beneficierebbe in "fama", quindi (si presume) vendite... mentre dall'altra imho la stessa toyota "di riflesso" ne gioverebbe in quanto a "prestigiosità"...
derblume ha scritto:Toyota ha tutte le carte in mano...ma NON sa giocarsela...se non sai giocare il poker, non vinci nemmeno con le carte buone.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa