The.Tramp ha scritto:hpx ha scritto:The.Tramp ha scritto:A vettura fredda, il sistema comunque acende il termico per farlo scaldare a 40° ma non lo usa, in quanto la trazione è garantita dall'elettrico.
Comunque noto che durante la fase di riscaldamento la macchina è molto più pronta, "scattante" e reattiva rispetto a quando il termico è spento. I casi sono due o il termico fornisce comunque anche una piccola parte di coppia, o riscaldandosi il termico fornisce alla batteria corrente extra da sfruttare subito.
Vero: La Prius 2 non fa nulla in riscaldamento, la P3/Auris invece sfturra generando corrente (una 20a di Amp.)
Un'altra cosa ho notato fin da subito, ma che non sono mai stato capace di trovare una risposta probabile o convincente tranne che possa essere una sorta di inizializazione. Tutte le volte che accendi la macchina anche se è calda finche stai nella zona elettrica il termico non parte, cosa che invece fa automaticamente quando è fredda, ma appena tocchi la zona termica questo parte come dovrebbe essere con la differenza che per diversi secondi come nel riscaldamento anche se torni subito nella zona elettrica questo non si spegne. Il tutto dura si e no una decina di secondi.