wally67 ha scritto:
buongiorno a tutti
dopo circa 11 mesi di utilizzo di quest' auto nella versione active+, che trovo nel complesso molto buona, ho raggiunto i 10000 km di percorrenza
ho avuto cosi' modo di apprezzarne i molti pregi e gli immancabili difetti. visto che i primi, avendo pagato profumatamente, sono sempre dovuti (e' ironico, non saltatemi addosso) vi illustro i difetti che ho riscontrato
1) ci sono parecchi tasti che non sono illuminati (es. chiusura specchietti)
2) gli specchietti richiudibili si possono chiudere solo con "motore acceso" ma questo e' scomodo quando si parcheggia perche'
3) non si riesce a vedere se qualcuno arriva da dietro prima di scendere
4) diversi comandi radio/telefono sono disponibili solo su touch screen e non al volante
5) i comandi girano con il volante. li trovo piu' comodi se fissi (quelli per radio)
6) i comandi sul volante che selezionano la stazione radio funzionano in un modo quando sul display sono visualizzate le stazioni e in un altro nelle altre visualizzazioni
7) trovo strana la gestione della potenza: anche se non voglio accelerazione brucianti sento il motore che sale molto di giri
8) le portiere sono fatte in modo tale che che se ha appena piovuto, con la portiera aperta l' acqua gocciola sui sedili (sia davanti sia dietro)
9) il bagagliaio non riesce a contenere correttamente il ruotino e non si sa dove mettere le chiavi per cambiare la ruota non esiste disponibilita' per diversi tipi di pneumatici utilizzabili
10) accendendo le luci la visibilita' del multitouch si riduce di molto
11) il volante e' basso: anche alzato completamente tocco con le gambe. l' alternativa e' tirare indietro il sedile di parecchio
12) manca la spia della temperatura dell' acqua e dell' olio
13) non e' possibile dirigere l' aria solo sul parabrezza o solo sui piedi, ma e' impostabile per entrambi contemporaneamente
14) la maniglia del bagagliaio risulta scomoda. e' molto meglio quella delle peugeot che permettono di accompagnare con la mano tutta la corsa del portellone
mi piacerebbe avere l' opinione di altri "auristi". sono cose che disturbano solo me?
saluti
Mi ritrovo in alcune critiche, un paio le risolvi, le altre sono caratteristiche:
4) beh ovvio, non puoi mica avere tutto sul volante
5) essendo comandi sul volante...
6) la funzionalità è contestuale, io la trovo comoda
7) l'hsd è così...sbagli a paragonarlo ad un motore normale; lo noto solo durante le forti accelerazioni, poi non lo sento più (tranne con il CC inserito, dove in caso di salita il motore sale per mantenere la velocità impostata)
9) il bagagliaio NON è fatto per il ruotino (non è previsto), e metterlo è una forzatura, quindi si devono fare compromessi
10) la luminosità a luci accese è regolabile dal setup del touch
11) sarà che sono alto solo 1.75, ma a me non da questo problema..sarà che mi piace tenere il sedile basso
12) penso che non servano su questa tipologia di motore, ed in ogni caso non ne sento la mancanza. Immagino che in caso di problema, sia comunque segnalata l'anomalìa.
13) per metterla tutta sul parabrezza, devi premere il pulsante a destra, con il disegnino del vetro (spia gialla).
Sulle prime tre e sulla 8, concordo.