...i riflessi sul parabrezza sono inquietanti, in certe condizioni di luce; la parte superiore della plancia si "specchia" sul parabrezza: a volte si svolta o si curva un po' a intuito. Ottima la retrocamera invece, non solo per calcolare gli ingombri o percepire bassi ostacoli, ma anche per vedere chi arriva: la visuale è davvero ampia; peccato che le linee siano fisse e non curvino girando il volante. Il montante alla sinistra non è tozzo ma l'inclinazione e la lunghezza fanno sì che sia abbastanza fastidioso svoltando a sx. In salita la voce del motore termico si fa sentire se si chiede maggior spunto, soprattutto in power(e si sente abbastanza anche salendo normalmente). In piano con accelerazione costante, per un paio di secondi si sente l'effetto "frizione che slitta". Ottimo il comfort anche con i cerchi da 17". I fari xenon sono una gran bella cosa e l'automatismo funziona molto bene. Un accessorio costoso ma utile, non solo per chi come me ha due cani, è quel tubo da cui si srotola la rete divisoria del bagagliaio: è fatto bene e si incastra su due perni in modo eccellente (ci sono due pulsanti di sgancio per rimuoverlo); abbattendo i sedili posteriori si aggancia agli schienali, che fanno da pavimento piatto, e la rete arriva fino al tetto, proprio dietro i sedili anteriori. Qualche portaoggetti in più non ci sarebbe stato male. In autostrada si va in perfetto relax, e a 110 i consumi sono ottimi, ma si mantengono buoni anche a 120-130 km/h. Molto efficaci i freni anche se occorre fare l'abitudine alla sensazione che si avverte al pedale. Volante leggerino ma piuttosto preciso. Il rumore di rotolamento degli pneumatici si avverte abbastanza, almeno con i Dunlop estivi di serie. Il navigatore è in posizione un po' infelice e il display non è ampio ma con buona risoluzione. Non aggiungo niente per quanto riguarda il sistema HSD...ho voluto solo dare qualche impressione da neopossessore, mettendo in evidenza alcuni aspetti migliorabili. Cmq sono molto soddisfatto della scelta.