Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris HSD 2012 consumi anomali?

Auris HSD 2012 consumi anomali? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    246
    Nessuno ha parlato dei transitori in cui l'auto va solamente in elettrico...
    Sto parlando di tutto il resto, ampiamente e strumentalmente rilevato anche dalla testata che ci ospita!
    Avendo il concessionario fronte casa ed avendo consigliato a più amici questa tipologia di vettura (in quanto persone di una certa età e guida
    sicuramente tranquilla...)
    Auto che soprattutto a media ed alta velocità soffrono di una carente insonorizzazione e con rumori (specialmente di rotolamento) piuttosto presenti.
    Ecco, asserire che a parte la situazione sopra citata le Toyota sono silenziose, questa sì è una triste affermazione da bar!!!
    Mi meraviglio delle vostre affermazioni!
    Almeno io ho l'obiettività di ammettere che neanche la mia Mercedes C è troppo silenziosa a velocità autostradali, ma niente di paragonabile a Toyota...
     
  2. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    246
    Ci spero... Sempre per le motivazioni del mio post sopra...
     
  3. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    246
    Guarda che a volte la guido...
    L'ho fatta comprare ad una cara amica e, proprio a fine anno a un vecchio zio che abita in centro a Milano...
    So cosa dico e sono molto obiettivo.
    Conosco i pregi di Toyota Hybrid ma non posso non notarne anche evidenti difetti...
    Il rumore del motore già a velocità extraurbane è marginale in qualsiasi vettura...
    Il resto dei rumori, no!
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    Rientriamo gentilmente nei binari di una normale discussione senza definire il pensiero altrui ne banale e ne da bar, che poi spesso proprio nei bar nel nostro paese si sono prese importanti discussioni :)
     
  5. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    246
    Ok.
    Chiedo scusa...
    ma chiedo anche obiettività per non cadere nel fanatismo...
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    forse non è giusto dire che è silenziosissima sempre, ma in alcuni casi la differenza c'è.
    Guido sia 118d F20 step8 che Yaris Hybrid, quindi differenza 1 a 2 nel prezzo, due classi differenti.
    A 130 ad orecchio, preferisco la BMW, lo stesso vale sul drenante o sullo sconnesso.
    Ma a bassa andatura, il diesel, sopratutto a freddo, rumoreggia abbastanza e la differenza in favore della yaris esiste.
    Varia avviamente da caso a caso, magari se avessi una 120i non avrei le stesse sensazioni.
     
  7. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    246
    E' esattamente quello che intendo...
    Grazie!
     
  8. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Per far capire cosa apporta il motore in termini di rumorosità avevo girato qualche video con una Seat Leon 2.0 TDI (quindi non parliamo di un'auto "premium") in cui cercavo di far "sentire" l'incidenza della rumorosità del motore sulla rumorosità generale.

    Il fatto è che molti sono passati da un vecchio diesel ad un nuovo ibrido e pensano che tutto il miglioramento dipende dal sistema ibrido mentre passando da un vecchio diesel ad un nuovo diesel l'effetto è molto simile, almeno fuori città.
    Praticamente solo sotto i 50 km/h l'ibrido, ma direi più il benzina in generale che l'ibrido, è messo meglio del diesel e neanche sempre (es. in accelerazione "allegra" o salita rumoreggia come un diesel).
    Purtroppo sono il resto dei rumori a fare la differenza.

    Ciao.
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    nel confronto relativo al rumore, posso essere fatte diverse valutazioni.
    Sicuramente concordo con il progresso anche nel diesel, dal vecchio PDE all'attuale CR la differenza è abissale.
    Ci sono anche differenze considerando le diverse categorie.
    Con le segmento B, che sono gia poco insonorizzate, facilmente la differenza è più evidente, infatti tra la Yaris e la Clio 1.5 dci 86 cv della mia compagna c'è una differenza incredibile, con il freddo non ne parliamo.
    Magari tra una Auris e una A3 la differenza è meno marcata, perchè il motore è già buono di suo e l'insonorizzazione aiuta.
    E' possibile che buona parte della differenza sia già riscontrabile con un benzina classico, ma solitamente si confrontano ibride e diesel perche possono essere valide alternative.
     
  10. SebastianC

    SebastianC

    Iscritto:
    1515800467
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Certamente qualcosa puoi fare, ma più che lo stile di guida in certi casi è il contesto a comandare.
    Se fai pochi chilometri, dove c'è traffico ,tieni il riscaldamento acceso a molti gradi più che l'esterno sarà normale non avere ottimi consumi.
    La batteria cerca di non farla scaricare, nel primo minuto da quando la accendi, per non sbagliare, stai fermo. Eviti così di scaricarla e dover accelerare ricaricando anche lei. Se ti trovi in coda, come la maggior parte di noi tra casa e lavoro, se scende a 2 tacche,poi fa partire la ricarica forzata, con motore acceso e consumi inevitabilmente alti.
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Circa l insonorizzazione delle Toyota beh... diciamo che non rientra propriamente fra i pregi del costruttore, il quale è per giunta "famoso" il suo metodo(Toyota/Toyotismo) atto proprio a massimizzare la razionalizzazione/ottimizzazione dei costi...
    Tutto ciò però poi (ampiamente)"recuperato" nella divisione (lusso) Lexus.
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina