Per chi conosce un po la Brianza e il Lecchese ieri sono andato a camminare sul Legnone, sopra Dervio. Siamo partiti da Vimercate in 5 ( 80 kg di media ) con altrettanti zaini, tanto che ho dovuto togliere la cappelliera anche se non ci vuole tanto con il baule che mi ritrovo, strada provinciale fino a Lecco, poi superstrada e da Dervio salita con tornanti. Salita senza nessuna difficoltà e senza power, anzi con la scusa di non avere il cambio manuale o automatico tradizionale, nelle curve strette a pieno carico puoi gestire l'auto in modo millimetrico anche quando incroci le auto in senso contrario e devi manovrare a passo d'uomo. In discesa l'alta scorrevolezza dell'auto costringeva tenere quasi sempre il piede sul freno, oltre ad avere la batteria stra-carica per la prima volta in oltre 2 anni e mezzo e 46 mila km ho usato la B che mi permetteva di tenere la discesa costante. All'andata su 90 km circa, ho consumato 5,7 Lx100km, al ritorno a casa la meda finale è stata di 4,6 Lx100km.