ferrario.daniele ha scritto:anche io sono stato a LIvigno lo scorso 23 luglio.Intanto complimenti per
le 7 ore di viaggio,io ne ho fatte 3 all'andata e 3 al ritorno ,e il giorno dopo ero cotto.
Come consumi all'andata ho fatto una media di 5,2kml,al ritorno(cdb azzerato)
sono arrivati a tirano con una madie del 3,2 e da tirano fino a bovisio col 3.6.Io
a livigno ho fatto il pieno (1,15? l)e con 18,50? ho messo circa 16litri.
Sabato pomeriggio,sono andato aBrivio ,facendo la ss36 a 70kmh con cruise
e i finestrini abbassati,poi ho preso la statale como bergamo e rispettando i
limiti sfruttando le discese sono arrivato a brivi o con una media di 3lx100km.
Al ritorno invece (azzerato cdb)ho acceso l'aria condizionata e ho cambiato percorso,praticamente in vece di fare la ss36 sono passato per merate
arcora ,Villa santa e monza,e il consumo è stato di 3,7lx100km.
Beh c'è da dire che non ho fatto 2 tirate uniche, sia all'andata che al ritorno ci ho infilato almeno 2/3 tappe, tutto sommato non è stato così pesante, almeno per me è una macchina rilassante.
Di solito su giri del genere anch'io ho medie leggermente più basse, sicuramente non come le tue, ma questa volta non mi sono risparmiato anzi, sorpassi, guida abbastanza allegra sopratutto su per i tornanti, e velocità sopra i limiti. Dopotutto contando che eravamo in 4 (circa 300 kg.) con qualche bagaglio ne è risultata una bella media.