è un errore di Vikipedia (caso non frequente). Per altro nello stesso articolo precisano che è una derivazione del ciclo otto che è il tradizionale 4 tempi (su due giri). Farò correggere la pagina
paulein118 ha scritto:ma ha le batterie al litio?
Grazie per i complimenti ma come dice il "mio" motto se la conoscenza non viene condivisa,da cui puo' scaturire un confronto costruttivo, non serve a nulla. Quindi perche' non mettere a disposizione la mia esperienza? Poi se qualcuno la trova utile e ne trae beneficio ancora meglio.claudik ha scritto:sono arrivato solo ora a questa discussione e dopo essermi letto tutte e 30 le pagine faccio i miei personali complimenti a tutti gli implementatori possessori di ibrido di questo thread che è indubbiamente esaustivo, competente, mirato, bilanciato ed interessante.
5 stelle e ulteriori complimenti ad hpx per la pazienza e dovizia di prove sulla sua auris ibrida.
se per ogni vettura esistesse un report come questo thread ed in esso un utente come hpx veramente si potrebbero indirizzare molto meglio le proprie scelte in campo automobilistico, spesso mosse da fattori emotivi ed emozionali che poi non trovano albergo nelle esigenze di tutti i giorni, mal conciliandosi con esse.
mi chiedevo solo se hpx e gli altri utenti siano loggati al sito di memorizzazione consumi "sprit monitor".
ciao e complimenti. anche alla toyota per il lavoro magistrale fatto nell'accoppiamento batterie e propulsore termico.
Wild66 ha scritto:A proposito qualcuno sa che differenza c'è tra la versione my10 e my11?
Infine mi sono convinto comunque a prenderla e la mia scelta ora sta a metà tra la versione base e la Active che ha in più il sistema touch con telecamera e i cerchi 17". Questi ultimi mi danno qualche dubbio: primo per il fatto che in teoria potrebbero far aumentare l'attrito rispetto ai 15" e quindi i consumi. Secondo non vorrei che irrigidissero troppo l'ammortizzazione dell'auto.
Cosa mi potete dire in proposito?
Inoltre non ho ben capito a che serve la posizione B del cambio.
Grazie per l'aiuto e complimenti in particolare a hpx per la grande pazienza e serietà nell'aver messo a disposizione la sua esperienza con la HSD.
Io ti posso riportare la mia esperienza non sò per gli altri. Io la uso per il 90% in extra urbano, e non uso nessun tipo di programma. Da quello che ho capito usandola la funzione eco lavora su due fronti, uno su quello elettrico riducendo le prestazioni del clima (sempre che lo hai acceso) e di altri accessori, due taglia un pochino di potenza dal motore. Mentre per il primo fattore è solo una questione di "abitabilità", per il secondo invece da risultati diversi a secondo dove lo utilizzi. Infatti la funzione eco è studiata per la città dove hai un continuo stop and go e le fermate e ripartenze sono a poche centinaia di metri una dall'altra e la velocità media è bassa. Se sommi la partenza in elettrico più quel poco di termico anche se la potenza è ridotta va a tutto beneficio del consumo. In extra invece dove le rotonde ormai hanno preso il posto dei semafori e la velocità media è più elevata, questo "taglio" fa intervenire prima il termico a pari potenza richiesta di quando non hai la funzione inserita. Questo ti fa consumare leggermente di più, su il mio percorso abituale (circa 300 km alla settimana) ho provato una settimana con la funzione eco e la media è salita di quasi un litro x 100 km.paulein118 ha scritto:Una domanda, usate spesso la funzione eco? ci sono differenze evidenti con il normal?
paulein118 ha scritto:Grazie mille Hpx, sempre gentilissimo!
Io percorro prevalentemente extrurbano, tra statale e collina, quindi direi che la funzione Eco mi servirebbe a poco, come nel tuo caso.
hpx ha scritto:paulein118 ha scritto:Grazie mille Hpx, sempre gentilissimo!
Io percorro prevalentemente extrurbano, tra statale e collina, quindi direi che la funzione Eco mi servirebbe a poco, come nel tuo caso.
Se le informazioni che hai trovato in questo topic ti serviranno per fare una scelta migliore e consapevole, qualunque essa sia, per me è comunque motivo di soddisfazione. Se poi la tua scelta sarà per una Auris Hsd potresti dirci la tua esperienza, così da arricchire con nuovi dati il comportamento di quest'auto a utilizzi diversi.
Ciao
deadmanwalking - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa