ALGEPA ha scritto:e da quanto ho capito permette una ricarica rapida del pacco batteria
LucaBH ha scritto:Sapete se è possibile montare il ruotino di scorta (sulla versione HSD)? Ho visto che non è disponibile neanche come optional sul configuratore online, ed ho letto (sul forum Hybrid Synergy) che il vano non sarebbe delle dimensioni adatte... È un fattore direi quasi determinante per me![]()
Legittimahpx ha scritto:Scusami la domanda ma io nella mia vita automobilistica ho bucato si e no una volta, perchè è determinante ?LucaBH ha scritto:Sapete se è possibile montare il ruotino di scorta (sulla versione HSD)? Ho visto che non è disponibile neanche come optional sul configuratore online, ed ho letto (sul forum Hybrid Synergy) che il vano non sarebbe delle dimensioni adatte... È un fattore direi quasi determinante per me![]()
Ma guarda, ormai pietra sopra sulla ruota di scorta di dimensioni regolari, giocoforza accetto il ruotino... Ma neanche quello!chiaro_scuro ha scritto:Purtroppo ora sta diventando davvero difficile trovare auto con una ruota di scorta e quindi ci si deve affidare ai servizi di assistenza a pagamento sperando che quando servono facciano quello che promettono di fare....
No, da pubblicazioni scientifiche. Forse è meglio che smetti di leggere Topolino e pensi ad imparare qualcosa...sumotori64 ha scritto:...letteratura scientifica sul temibile PM2.5 presa da...Topolino?!?
modus72 ha scritto:Che l'ibrido sia "semplice" è IMHO un'opinione assai campata per aria, fosse così sarebbe pieno di proposte da ogni costruttore...Oggi si dice che saranno i non ibridi a soccombere, vedi te...
Sul PM2.5, te dici che i benzina non ne emettano o semplicemente che ora non vengano misurati?
Da spritmonitor:kappa200769 ha scritto:Auris è nuova, e io la paragono ai td nuovi. E soprattutto ai più risparmiosi
Già, ma credo che sia in buona compagnia purtroppo...LucaBH ha scritto:E' una cosa senza senso, questa scelta della Toyota (parere personale, ovvio)
Ho fatto preventivi online con tre altre marche (VW, Renault, Fiat), e tutte prevedono il ruotino fra gli optional. La Auris, invece, sembra (da quanto ho letto) che addirittura abbia la vasca troppo piccola per alloggiarlo...V-Twin ha scritto:Già, ma credo che sia in buona compagnia purtroppo...LucaBH ha scritto:E' una cosa senza senso, questa scelta della Toyota (parere personale, ovvio)
LucaBH ha scritto:Onestamente sono molto perplesso. Sta cosa del non poter montare alcuna ruota di scorta mi preoccupa alquanto...
ALGEPA ha scritto:io sono quasi ceerto che abbia il kit , o almeno mi ricordo di averlo visto al concessionario nel momento in cui mi hanno fatto vedere il bagagliaio
V-Twin ha scritto:No, da pubblicazioni scientifiche. Forse è meglio che smetti di leggere Topolino e pensi ad imparare qualcosa...sumotori64 ha scritto:...letteratura scientifica sul temibile PM2.5 presa da...Topolino?!?
modus72 ha scritto:Che l'ibrido sia "semplice" è IMHO un'opinione assai campata per aria, fosse così sarebbe pieno di proposte da ogni costruttore...Oggi si dice che saranno i non ibridi a soccombere, vedi te...
Sul PM2.5, te dici che i benzina non ne emettano o semplicemente che ora non vengano misurati?
Ma anche no: niente turbo, intercooler, fap, pompe alta pressione, frizione, cambio...
Un motore (pure beltless), un riduttore epicicloidale, un motore elttrico. Fine. A me pare più semplice. IMHO, naturalmente.
Com'è ben noto (spero!), il fap/dpf durante la rigenerazione "sminuzza" il PM10 intrappolato trasformandolo in particelle fini che vengono liberate nell'atmosfera; tra l'altro le particelle fini rimangono praticamente sempre in sospensione nell'aria, mentre le PM10 tendono a depositarsi al suolo. La benzina emette poco PMx perché essendo volatile forma una miscela gassosa che brucia pressoché perfettamente, al contrario dell'aerosol creato dal diesel, che brucia più lentamente formando particelle carboniose, tanto che per il diesel viene normato il valore del n° di Conradson, che quantifica il residuo carbonioso, parametro che invece per la benzina non è definito; inoltre il diesel contiene frazioni non combustibili (dette ceneri), che contribuiscono a formare il particolato. Su internet si trova un sacco di materiale scientifico, io mi fermo qui perché mi pare che stiamo andanto troppo OT, questo sarebbe un 3d sull'Auris HSD.
Da spritmonitor:kappa200769 ha scritto:Auris è nuova, e io la paragono ai td nuovi. E soprattutto ai più risparmiosi
- consumo medio dei TD classe 100-150cv modelli dal 2012: http://tinyurl.com/azbedfq
- consumo medio Auris 1.8 HSD: http://tinyurl.com/a97o33j
- consumo medio Golf 1.6 TDI Bluemotion: http://tinyurl.com/bh83rva
- consumo medio Golf 2.0 TDI Bluemotion: http://tinyurl.com/bfs3m3p
Già, ma credo che sia in buona compagnia purtroppo...LucaBH ha scritto:E' una cosa senza senso, questa scelta della Toyota (parere personale, ovvio)
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa