modus72
0
E' opinabilissima, lo sai meglio di me... Ora l'ibrido alla HSD (gli altri si avvicinano più o meno...) è sicuramente la soluzione ottimale per un uso a tutto campo, ma dieci anni orsono era il diesel ad assumere questo ruolo in virtù di piacere di guida, di costi, di fruibilità. E' bastato che le normative inserissero i paletti del particolato e degli ossidi d'azoto ed il diesel è diventato da tecnologicissimo motore, prestante e parsimonioso, a peste bubbonica in meno di dieci anni... E nulla vieta che a Strasburgo decidano che le batterie dal 2014 diventino il pericolo principe per l'umanità per far sì che le auto a pile diventino dall'oggi al domani qualcosa di cui liberarsi a fatica... O che si decida invece di promuovere il più possibile le auto completamente elettriche, le ZEV...V-Twin ha scritto:modus72 ha scritto:E' invece mooolto opinabile come frase...
Ma che opinabile e opinabile...
Ora, lo ripeto senza problemi anche perchè a quest'Auris mi sto interessando perchè alle attuali condizioni sarebbe l'auto che prenderei per sostituire l'attuale Renault, l'ibrido HSD è decisamente valido, evitiamo però di passarlo come la panacea per tutti i mali...