I cerchi da 17'' pollici porteranno un costo aggiuntivo per le gomme da 300 a 400 euro ogni cambio (diciamo 1500 euro in più ogni 250.000 km), un leggero aumento dei consumi e un comfort leggermente peggiore. I vantaggi sono di una frenata e di una tenuta di strada leggermente migliore: questa è dura da valutare perchè a volte per evitare guai basta davvero poco. Nell'incidente con la Yaris, andata distrutta e mia moglie salva per miracolo, sarebbe bastato pochissimo per evitare un'auto incidentata nera, ferma contromano e a luci spente in autostrada (la Yaris ha preso l'altra auto per circa 50 cm).tony156 ha scritto:Aggiornamento:
fatto ieri preventivo in fretta e furia :
Auris ibrida bianca active: prezzo 17600 + IPT (368? nella mia regione) entro il 31/12
con 800 euro si ha l'active + che comprende: cerchi da 17" + cruise control + specchietti richiudibile ellettronicamente
Ieri mattina è arrivata in conce una ibrida lounge per cui ho chiesto la prova.
Ora visto che toyota dichiara una differenza di 1,4km/l tra la active con cerchi da 15" e la active+ con cerchi da 17" e visto che degli specchietti regolabili non me ne frega molto resta il dubbio sul cruise control del quale non credo di farne un uso eccessivo.
Domanda: a livello di stabilità, tenuta e confort vale la pena spendere quegli 800? in più e rinunciare ad un risparmio sui consumi?
Tenete presente che la maggior parte dei Km che percorro è su strada extraurbana con limte a 90km/h.
Io prenderei la active che ha tutto quello che mi serve e perchè prediligo il comfort. Se la Active+ avesse avuto i cerchi da 16'' l'avrei preferita sia perchè montava una gomma che è un ottimo compromesso tra costi, comfort e prestazioni sia per la comodità del CC (faccio 50% extraurbano e 50% autostrada). Se percorressi in gran parte strade extraurbane andrei di Active anche se la Active+ avesse le gomme da 16''.
Ma i 17600+IPT sono con auto da rottamare o senza rottamazione?
Ciao.