Fancar_
0
Tourillo ha scritto:Alla fine si vive di sensazioni..e allora evviva il mio Touareg che impenna!..8) :lol:
![]()
![]()
Ma dove.... :lol:
Anche la Punto TD70 impennava...
Tourillo ha scritto:Alla fine si vive di sensazioni..e allora evviva il mio Touareg che impenna!..8) :lol:
![]()
![]()
topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:No, ragazzi non ci siamo... vi state distraendo!![]()
Tutti a pensare al posteriore della A1?
Eppure mi sembrava di essere stato abbastanza esplicativo! :?
Cmq, come ha detto anche Lorenz, VAG produrrà una piattaforma denominata probabilmente PQ25 (Advanced) evoluzione di quella che attualmente equipaggia i pianali di Polo ed A1.
L'attuale piattaforma difatti non era progettata per accogliere una trazione integrale mentre la nuova avrà questa possibilità. Per questo il discorso S1 era rimasto in sospeso, poichè Audi mal digeriva il fatto di dare la sigla S ad un auto senza TI.
Quindi potendo sfruttare il princibio di base per questa piattaforma per trazione integrale VAG potrà proporre sul mercato tre modelli, ovvero la S1, la Polo R e la Nuova Polo Cross a 4 ruote motrici.
ti correggo l'attuale piattaforma, serve per a1- polo- ibiza-fabia..![]()
![]()
Giusto! :thumbup: Ma gli altri marchi attualmente non prevedono modelli che rientrino nella nuova piattaforma.
La versione TI della PQ25 è prevista per ora solo per A1 e Polo non per Fabia e Ibizia.![]()
sicuro... ma sai noto che troppo spesso se non sempre, parlando di A1 ci si dimentica di notizie basilari come la provenienza del telaio e di moltissimi altri componenti, tutto qua![]()
Tourillo ha scritto:FurettoS ha scritto:No, ragazzi non ci siamo... vi state distraendo!![]()
Tutti a pensare al posteriore della A1?
Eppure mi sembrava di essere stato abbastanza esplicativo! :?
Cmq, come ha detto anche Lorenz, VAG produrrà una piattaforma denominata probabilmente PQ25 (Advanced) evoluzione di quella che attualmente equipaggia i pianali di Polo ed A1.
L'attuale piattaforma difatti non era progettata per accogliere una trazione integrale mentre la nuova avrà questa possibilità. Per questo il discorso S1 era rimasto in sospeso, poichè Audi mal digeriva il fatto di dare la sigla S ad un auto senza TI.
Quindi potendo sfruttare il princibio di base per questa piattaforma per trazione integrale VAG potrà proporre sul mercato tre modelli, ovvero la S1, la Polo R e la Nuova Polo Cross a 4 ruote motrici.
Comunque Furè..secondo me il 2.0 TFSI sulla A1 non lo monteranno mai..per il semplice motivo che, così come la A1 è una Polo ricarrozzata, l'S1 sarà una Polo GTI ricarrozzata..e quindi monterà sicuramente il 1.4 TSI anche se magari ancora più pompato dei 180CV della Polo..
P.S.: Non farmi la paternale per il termine "ricarrozzamento"..era per farmi capire tagliando corto..![]()
Notizia già riportata da Lorenz,Tourì(i giornali arrivano sempre dopo..)...Tourillo ha scritto:Ho letto su Auto di novembre che uscirà la A1 1.4 TFSI 185CV e non si chiamerà S1 perchè la suddetta monterà un motore più grosso e potente del 1.4...mi sa che mi toccherà comprarmi un'S1!..:lol:
![]()
![]()
FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:No, ragazzi non ci siamo... vi state distraendo!![]()
Tutti a pensare al posteriore della A1?
Eppure mi sembrava di essere stato abbastanza esplicativo! :?
Cmq, come ha detto anche Lorenz, VAG produrrà una piattaforma denominata probabilmente PQ25 (Advanced) evoluzione di quella che attualmente equipaggia i pianali di Polo ed A1.
L'attuale piattaforma difatti non era progettata per accogliere una trazione integrale mentre la nuova avrà questa possibilità. Per questo il discorso S1 era rimasto in sospeso, poichè Audi mal digeriva il fatto di dare la sigla S ad un auto senza TI.
Quindi potendo sfruttare il princibio di base per questa piattaforma per trazione integrale VAG potrà proporre sul mercato tre modelli, ovvero la S1, la Polo R e la Nuova Polo Cross a 4 ruote motrici.
ti correggo l'attuale piattaforma, serve per a1- polo- ibiza-fabia..![]()
![]()
Giusto! :thumbup: Ma gli altri marchi attualmente non prevedono modelli che rientrino nella nuova piattaforma.
La versione TI della PQ25 è prevista per ora solo per A1 e Polo non per Fabia e Ibizia.![]()
sicuro... ma sai noto che troppo spesso se non sempre, parlando di A1 ci si dimentica di notizie basilari come la provenienza del telaio e di moltissimi altri componenti, tutto qua![]()
Beh attenzione però, non è che ci si dimentica; la struttura di partenza è uguale ma il telaio della A1 non è quello della Polo. La A1 ha un telaio che è stato "pesantemente" modificato sia nei materiali che nello schema proprio per dare alla A1 doti dinamiche che la Polo non può vantare.![]()
topomillo ha scritto:su senza prendersi in giro... cosa vuoi che ti dicevano, era il minimo viste le differenze di prezzo nell'ordine del 25%..![]()
![]()
![]()
![]()
FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:su senza prendersi in giro... cosa vuoi che ti dicevano, era il minimo viste le differenze di prezzo nell'ordine del 25%..![]()
![]()
![]()
![]()
Mah, non è che si tratta di prendersi in giro! Non è che tutta la stampa specializzata dice contemporaneamente le stesse "prese in giro".
Basta informarsi un poco per rendersi conto che A1 e Polo "derivano" si dallo stesso pianale ma già gli stessi pianali sono diversi.
Il pianale e telaio di A1 sono strutturalmente diversi, più rigido e più performante oltre al fatto che sulla A1 c'è abbondante uso di acciaii altoresistenziali cosa che su Polo non c'è.
Non sono solo parole ma anche fatti.![]()
Ale_10 ha scritto:Notizia già riportata da Lorenz,Tourì(i giornali arrivano sempre dopo..)...Tourillo ha scritto:Ho letto su Auto di novembre che uscirà la A1 1.4 TFSI 185CV e non si chiamerà S1 perchè la suddetta monterà un motore più grosso e potente del 1.4...mi sa che mi toccherà comprarmi un'S1!..:lol:
![]()
![]()
E poi,non fare il furbetto del quartierino....( :lol: ):hai pure letto gli elogi fatti alla 1.4 Tfsi???..Dimmi qualcosa sui confronti con le versioni cooper che ho postato... :twisted:
![]()
Ciao Tourillo.![]()
L' ho postato quiTourillo ha scritto:Ale_10 ha scritto:Notizia già riportata da Lorenz,Tourì(i giornali arrivano sempre dopo..)...Tourillo ha scritto:Ho letto su Auto di novembre che uscirà la A1 1.4 TFSI 185CV e non si chiamerà S1 perchè la suddetta monterà un motore più grosso e potente del 1.4...mi sa che mi toccherà comprarmi un'S1!..:lol:
![]()
![]()
E poi,non fare il furbetto del quartierino....( :lol: ):hai pure letto gli elogi fatti alla 1.4 Tfsi???..Dimmi qualcosa sui confronti con le versioni cooper che ho postato... :twisted:
![]()
Ciao Tourillo.![]()
Sì ho letto la prova..impressionanti i consumi..praticamente conviene quasi rispetto al 1.6 TDI..il 1.6 TDI conviene giusto se fai un miliardo di km all'anno..perchè se no prima che apprezzi la differenza (ergo: rientri della spesa iniziale) hai già venduto l'auto..e non te la sei nemmeno goduta perchè il 1.6 TDI 105CV è un chiodo!..:lol:
Cmq per il confronto con la Cooper ti direi qualcosa se mi dessi un link..anche se a me sembrava di aver già commentato..![]()
Tourillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:su senza prendersi in giro... cosa vuoi che ti dicevano, era il minimo viste le differenze di prezzo nell'ordine del 25%..![]()
![]()
![]()
![]()
Mah, non è che si tratta di prendersi in giro! Non è che tutta la stampa specializzata dice contemporaneamente le stesse "prese in giro".
Basta informarsi un poco per rendersi conto che A1 e Polo "derivano" si dallo stesso pianale ma già gli stessi pianali sono diversi.
Il pianale e telaio di A1 sono strutturalmente diversi, più rigido e più performante oltre al fatto che sulla A1 c'è abbondante uso di acciaii altoresistenziali cosa che su Polo non c'è.
Non sono solo parole ma anche fatti.![]()
L'11% del totale non mi sembra poi così abbondante..ho visto di meglio.. :twisted::lol:
![]()
![]()
Non ti affaticare,Tourillo... :lol:Tourillo ha scritto:Mi riservo di riprendere il giornale (Auto di novembre) e controllare, ma mi sembra di ricordare che ci fosse proprio scritto che la percentuale di acciai ad alta resistenza sia dell'11%..
Ale_10 ha scritto:Non ti affaticare,Tourillo... :lol:Tourillo ha scritto:Mi riservo di riprendere il giornale (Auto di novembre) e controllare, ma mi sembra di ricordare che ci fosse proprio scritto che la percentuale di acciai ad alta resistenza sia dell'11%..
"La scocca è stata realizzata con l' impiego per 2/3 di acciai ad alta resistenza,per l' 11 % formati a caldo"...
Direi che puoi cominciare a pensare di riporre il carrarmato e mettere nel mirino la TUA prossima s1...![]()
![]()
![]()
cuorern - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa