FurettoS
0
Sostanzialmente, sembra, che il motivo per cui una versione con la fatidica sigla S, sulla neonata A1, non sia stata sfornata è da ricercare nella mancanza di trazione integrale.
Ebbene, pare proprio che la mancata possibilità di montare un'efficiente trazione quattro sotto il pianale della A1, sigla PQ25, abbia fatto desistere la casa degli anelli dal commercializzare la A1 in versione S.
Però non tutto è perduto! Il gruppo VAG, stimolato dall'avvento della A1, avrebbe in cantiere un PQ25 Advanced, ovvero una piattaforma pronta ad accogliere un sistema quattro; in questo modo sarebbe possibile sviluppare la S1, una nuova Polo Cross ed una Polo R.
E subito iniziano a fioccare le ipotesi di possibili motori 2000 (ma c'entrerà? ) e di possibili collaborazioni con Suzuki, piuttosto avezza allo sviluppo di piccole trazioni quattro.
staremo a vedere.
Ebbene, pare proprio che la mancata possibilità di montare un'efficiente trazione quattro sotto il pianale della A1, sigla PQ25, abbia fatto desistere la casa degli anelli dal commercializzare la A1 in versione S.
Però non tutto è perduto! Il gruppo VAG, stimolato dall'avvento della A1, avrebbe in cantiere un PQ25 Advanced, ovvero una piattaforma pronta ad accogliere un sistema quattro; in questo modo sarebbe possibile sviluppare la S1, una nuova Polo Cross ed una Polo R.
E subito iniziano a fioccare le ipotesi di possibili motori 2000 (ma c'entrerà? ) e di possibili collaborazioni con Suzuki, piuttosto avezza allo sviluppo di piccole trazioni quattro.
staremo a vedere.